Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via libera dal consiglio comunale alla mozione sulla scuola promossa dal consigliere Andrea Rastelli (Pd). Il testo, che impegna la giunta a destinare in via prioritaria alla pubblica istruzione ogni risparmio di bilancio, è stato approvato con il voto favorevole di tutta la maggioranza, al quale si è aggiunto quello del consigliere Moreno Mencarelli dalle file dell’opposizione. Contraria, invece, Forza Italia, in quel momento rappresenta dal solo consigliere Quaranta.
“Per uscire dalla crisi e superare le difficoltà economiche - spiega Rastelli, primo firmatario della mozione - occorre investire con forza nell’educazione. L’amministrazione negli ultimi cinque anni di mandato, grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Bellandi, dell’assessore ai servizi educativi Ennio Rucco, e ai lavori pubblici Monica Galluzzi, si è distinta per un’encomiabile attenzione verso la scuola, l’edilizia scolastica e nei confronti dei docenti: una dimostrazione di sensibilità che merita il nostro plauso e incoraggiamento più sincero".
"Mi riferisco, soltanto per citare alcuni esempi, agli investimenti promossi in favore del trasporto scolastico o dell’Istituto 'Chini', destinati all’acquisto di nuovi arredi e materiale didattico; ma anche ai lavori per la rimozione del materiale in eternit dalla scuola di Nievole e alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico all'Istituto 'De Amicis'. Occorre proseguire con determinazione lungo questa strada con l'obiettivo di non vanificare l'ottimo lavoro svolto dalla giunta Bellandi”, ha concluso.