Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cancellazione della Provincia, ecco il futuro per dipendenti, precari e funzioni: con un "superpresidente"

5/4/2014 - 9:49

Continueremo a essere pistoiesi, perchè il tanto temuto «accorpamento» con Prato e Firenze e l’empolese non ci sarà. Ma saluteremo le elezioni provinciali. Sarà il sindaco del Comune capoluogo ad assumere il ruolo di «superpresidente» non eletto, ma primo rappresentante di un’assemblea di pari grado. La vera incognita, oltre ad alcuni aspetti relativi alle funzioni, riguarda la collocazione dei 356 dipendenti e la sorte dei circa 40 impiegati del servizio formazione e lavoro, con contratto in scadenza nel 2015. La legge Del Rio sul riordino delle Province è stata approvata in via definitiva dalla Camera, e anche per Pistoia si apre una fase di transizione. Giunta e consiglio arriveranno a naturale scadenza al giugno di quest’anno. Dopodichè, fino a a 31 dicembre una sorta di «commissariamento» per la gestione degli affari ordinari, ma senza indennità per gli amministratori, che rimarranno in carica. Poi la Provincia diventerà un ente di secondo livello a tutti gli effetti, guidato da un consiglio, formato da sindaci e consiglieri dei Comuni del territorio. I nuovi enti avranno funzioni di pianificazione su territorio, tutela ambiente, trasporto, scuola, edilizia scolastica, controllo fenomeni discriminatori e pari opportunità. Le altre funzioni saranno trasferite, insieme a patrimonio e risorse umane e strumentali, ai Comuni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2014 - 10:24

AUTORE:
Ex provinciale

Pur condividendo le problematiche personali del Sig.Michelotti,tengo a precisare che la cancellazione delle province interesserà, nella stessa misura, anche Lucca e,pertanto rimarrà solo un dato certo saremo solo toscani,i soldini delle nostre tasse andranno,come sempre, a Roma e localmente arriveranno solo le briciole!

5/4/2014 - 22:32

AUTORE:
roberto

Ho letto con attenzione il post precedente e mi sento chiamato in causa, in maniera diversa, e mi spiego. Mia figlia fece quel concorso in provincia di pt nel 2012 con determina 09/08/2012, per assunzioni a tempo determinato con mansioni nei centri di formazione lavoro. Chi sa perchè l'assunzione è terminata proprio al nome di mia figlia. Tengo a precisare che mia figlia è nelle liste di attesa di Pescia da ben 14 anni, ha lavorato solo 5 mesi in maniera corretta. Quindi sarebbe stato necessario, solo per il rispetto della persona che venisse assunta. Detto questo, mi duole ma se coloro assunti in queste funzioni, verranno licenziati, che dire, anche loro faranno la fila nei centri dell'impiego, o forse con qualche santo in paradiso scavalcheranno, coloro che non gli hanno. Le ristrutturazioni non guardano in faccia nessuno nessuno. Al discorso di non essere piu' nella provincia di Pistoia, essendo in Valdinievole sarebbe piu' opportuno essere nella provincia di Lucca, da Pistoia noi non abbiamo avuto mai nulla, altro che chiacchere. Roberto michelotti

5/4/2014 - 19:28

AUTORE:
Ex provinciale

Il futuro dei 356 dipendenti in esubero è facilmente intuibile,nel caso che restassero ai loro posti che senso avrebbe il risparmio ipotizzato della cancellazione della provincia,inoltre la dizione che continueremo a chiamarci pistoiesi ha un senso oltre il Serravalle,in Valdinievole sarebbe più appropriato chiamarci Valdinievolini.
Come i comuni mortali,non dipendenti statali,si cercheranno alre occupazioni così da soddisfare l'esigenza prima di tirare a campare.