Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continueremo a essere pistoiesi, perchè il tanto temuto «accorpamento» con Prato e Firenze e l’empolese non ci sarà. Ma saluteremo le elezioni provinciali. Sarà il sindaco del Comune capoluogo ad assumere il ruolo di «superpresidente» non eletto, ma primo rappresentante di un’assemblea di pari grado. La vera incognita, oltre ad alcuni aspetti relativi alle funzioni, riguarda la collocazione dei 356 dipendenti e la sorte dei circa 40 impiegati del servizio formazione e lavoro, con contratto in scadenza nel 2015. La legge Del Rio sul riordino delle Province è stata approvata in via definitiva dalla Camera, e anche per Pistoia si apre una fase di transizione. Giunta e consiglio arriveranno a naturale scadenza al giugno di quest’anno. Dopodichè, fino a a 31 dicembre una sorta di «commissariamento» per la gestione degli affari ordinari, ma senza indennità per gli amministratori, che rimarranno in carica. Poi la Provincia diventerà un ente di secondo livello a tutti gli effetti, guidato da un consiglio, formato da sindaci e consiglieri dei Comuni del territorio. I nuovi enti avranno funzioni di pianificazione su territorio, tutela ambiente, trasporto, scuola, edilizia scolastica, controllo fenomeni discriminatori e pari opportunità. Le altre funzioni saranno trasferite, insieme a patrimonio e risorse umane e strumentali, ai Comuni.