Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Fagni, Niccolini e Mazzei intervengono sulla vicenda dei distacchi dell'acqua.
"Sulla mozione di Alternativa per Larciano per impedire i distacchi della fornitura di acqua, il sindaco ha dimostrato ancora la sua lontananza dai veri bisogni dei cittadini. Ormai è una deprimente costante: il sindaco Pappalardo non perde occasione per schierarsi contro i propri cittadini e sempre in difesa dei gestori dei servizi pubblici, quando Publiambiente sulle bollette salatissime della Tares, quando dalla parte di Acque Spa sulla gestione dell'acqua.
I cittadini ricordano quando il sindaco finse di essere per la pubblicizzazione del servizo idrico durante la campagna referendaria del 2011, salvo poi confermare le tariffe di Acque Spa che non tenevano conto dell'esito del referendum.
Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco si è addirittura opposto alle richieste di Alternativa per Larciano che chiedeva di non staccare l'acqua a chi è in grave difficolta economica o a chi riceve bollette "pazze" con importi da pagare assurdi. Assurde come le giustificazioni del sindaco. Lo stesso ha detto il falso quando ha affermato che il sindaco possa intervenire solo in caso di incendio e soprattutto quando ha aggiunto (bontà sua) che prevedere un intervento del Comune per evitare i distacchi dell'acqua sarebbe illegittimo. Lo vada a dire ai sindaci di Lamporecchio e di Agliana che, al contrario di lui, hanno approvato una identica proposta. È lui ad essere illegittimo, non i suoi colleghi di Lamporecchio e Agliana.
Pappalardo ormai non risponde più ai suoi cittadini ed è asservito solo agli interessi delle aziende che gestiscono i servizi. Le stesse che accolgono ex politici riciclati fra i propri amministratori. Adesso basta, bisogna cambiare".