Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Fagni, Niccolini e Mazzei intervengono sulla vicenda dei distacchi dell'acqua.
"Sulla mozione di Alternativa per Larciano per impedire i distacchi della fornitura di acqua, il sindaco ha dimostrato ancora la sua lontananza dai veri bisogni dei cittadini. Ormai è una deprimente costante: il sindaco Pappalardo non perde occasione per schierarsi contro i propri cittadini e sempre in difesa dei gestori dei servizi pubblici, quando Publiambiente sulle bollette salatissime della Tares, quando dalla parte di Acque Spa sulla gestione dell'acqua.
I cittadini ricordano quando il sindaco finse di essere per la pubblicizzazione del servizo idrico durante la campagna referendaria del 2011, salvo poi confermare le tariffe di Acque Spa che non tenevano conto dell'esito del referendum.
Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco si è addirittura opposto alle richieste di Alternativa per Larciano che chiedeva di non staccare l'acqua a chi è in grave difficolta economica o a chi riceve bollette "pazze" con importi da pagare assurdi. Assurde come le giustificazioni del sindaco. Lo stesso ha detto il falso quando ha affermato che il sindaco possa intervenire solo in caso di incendio e soprattutto quando ha aggiunto (bontà sua) che prevedere un intervento del Comune per evitare i distacchi dell'acqua sarebbe illegittimo. Lo vada a dire ai sindaci di Lamporecchio e di Agliana che, al contrario di lui, hanno approvato una identica proposta. È lui ad essere illegittimo, non i suoi colleghi di Lamporecchio e Agliana.
Pappalardo ormai non risponde più ai suoi cittadini ed è asservito solo agli interessi delle aziende che gestiscono i servizi. Le stesse che accolgono ex politici riciclati fra i propri amministratori. Adesso basta, bisogna cambiare".