Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' stata ufficializzata la lista dei candidati consiglieri comunali alle prossime elezioni comunali per la lista del Pd “Bellandi sindaco”.
A presentare i candidati alla carica di consigliere comunale è stato il segretario del partito, Franco Pazzaglini: “Ho qui in mano il programma elettorale che Bellandi propose nel 2009. L'ho letto e posso dire che l'80-90% di ciò che è stato promesso poi è stato realmente fatto”.
Pazzaglini continua: “Giusto per ricordare alcune cose: la giunta Bellandi ha fatto molto per la città, a partire dalla sicurezza: sta per installare nuove telecamere in città, ha distaccato alcune sedi delle forze dell'ordine in punti strategici. Ci sono stati anche alcuni provvedimenti non inseriti nel programma, come ad esempio le espulsioni per i cittadini stranieri che compiono atti criminali”.
Il segretario del Pd ha anche commentato chi accusa l'amministrazione di essersi data da fare soprattutto a fine mandato, come a voler “farsi pubblicità” in vista delle elezioni: “E' falso. Il progetto Città Nuova sta per essere realizzato in concomitanza con le elezioni ma solo a causa dei lunghi tempi burocratici italiani”.
Infine una puntualizzazione: “Mi viene da sorridere quando sento molti personaggi politici al terzo o quarto mandato definirsi come facce nuove per i prossimi cinque anni di amministrazione. Il vero nuovo siamo noi del Pd, come dimostrano i nomi veramente nuovi che abbiamo voluto nella lista di consiglieri”.
Ecco, appunto, l'elenco completo dei candidati consiglieri comunali: volti nuovi si diceva, come l'albergatrice Helga Bracali, la tour operator Alessandra De Paola e Simone Gagliardi, di professione rappresentante. Ci sono anche Fabio Gigli (web designer), Magnani Leonardo, Mucci Sonia e Paun Flavia, unica cittadina straniera nella lista (originaria della Romania). Gli altri nomi, già noti agli ambienti politici amministrativi locali, sono: Luciano Baldecchi, Siliana Biagini (attualmente consigliere provinciale del Pd), Beatrice Chelli, Monica Galluzzi, Francesca La Loggia, Andrea Rastelli, Pietro Rosellini, Ennio Rucco e Fabio Tosi.
di Francesco Storai