Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Niccolai (segretario provinciale Pd) e Carlo Bartolini (segretario unione comunale Pd) intervengono sulla vicenda Panapesca.
"Ancora una volta il nostro territorio è colpito duramente dall'ennesima crisi aziendale che mette in ginocchio decine di famiglie. Questa volta a pagare lo scotto della recessione economica è la Panapesca. Le notizie che arrivano non sono rassicuranti, e ci parlano di diciannove licenziamenti in arrivo entro novembre e di altre trentanove persone in mobilità a partire dai prossimi giorni.
Il coordinamento provinciale del Partito Democratico, alla luce di questa drammatica situazione, non può che esprime tutta la sua vicinanza a tutti i lavoratori e alle famiglie che loro malgrado sono costrette a vivere e a pagare il prezzo di questa perdurante incertezza.
Proprio per questo riteniamo compito primario del partito quello di sollecitare le istituzioni a tutti i livelli affinché si possa giungere quanto prima ad una risoluzione condivisa della vertenza. La crisi della Panapesca non è la prima che colpisce la provincia di Pistoia, ed è per questo che la guardia deve rimanere quanto mai alta.
Domenica pomeriggio centinaia di lavoratori hanno sfilato per le strade di Montecatini per chiedere che si riapra quanto prima la trattativa tra sindacati e azienda. Il Partito Democratico è al fianco di quei lavoratori e si impegnerà affinché la situazione possa trovare una via d'uscita nel più breve tempo possibile".