As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Capostrada, nella prima partita 7 contro 7 di sabato mattina, si è dovuto inchinare 2-0. Poi, nella stessa giornata, è toccato anche al Livorno soccombere per 2-1. Neppure la Primavera Gori, nella gara di domenica, ha potuto nulla: 11-1 il risultato al triplice fischio. Poi è arrivata l'unica sconfitta, peraltro al cospetto della squadra che alla fine ha alzato la coppa: 5-2 contro il Siena. Nella finalina, anche il Tau Calcio Altopascio ha dovuto alzare bandiera bianca: 3-1 lo score.
Prestazioni sopra le righe e un risultato fantastico per i Pulcini anno 2003 dei Giovani Calciatori Monsummano al 1° Memorial “Ivo Rastelli”, valido anche come 1° Coppa “Comune di Pieve a Nievole”, che si è svolto al centro sportivo La Palagina nella frazione di Vianova durante il ponte di Pasqua, da sabato a ieri, lunedì di Pasquetta. Il gruppo dei 24 ragazzi amaranto, guidati dai mister Matteo Luzzi e Luca Baldi, si sono classificati al terzo posto finale, aggiudicandosi il trofeo e le medagli di bronzo.
Davanti a loro solo la Fiorentina (seconda) e il Siena (primo). Alle spalle dei bambini del Monsummano club blasonati come Empoli, Livorno, Tau Calcio, Margine Coperta, Capostrada. Una soddisfazione enorme per la società del presidente Paolo Arbi, che arriva dopo la qualificazione dei Pulcini 2003 alle finali provinciali del “Sei bravo a scuola calcio”. Ben 20 gol fatti e solo 8 subiti nella tre giorni, che sicuramente tutti i giovani calciatori e le loro famiglie ricorderanno per tanto tempo.
“Ci ha battuto solo il Siena che ha vinto il torneo, meglio di così non poteva andare -dice il responsabile della scuola calcio Angelo Freda- e contro i bianconeri avevamo due ragazzi infortunati e per due volte siamo andati in vantaggio, ma senza riuscire a tenere il risultato. Pensavamo di far bene perché questo gruppo ha grandi qualità e potenzialità, ma certo non credevamo di centrare un simile risultato, arrivando davanti a team professionisti e a squadre di grande storia del territorio. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a far crescere i nostri Pulcini: gli allenatori, lo staff, le famiglie. Siamo molto orgogliosi”.
In foto: il gruppo dei Pulcini 2003 con la coppa