Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I candidati del centrosinistra alla carica di sindaco per il Comune di Montecatini Terme e di Pescia, rispettivamente, Giuseppe Bellandi e Oreste Giurlani, si confronteranno con i ragazzi del Gruppo Valdinievole per illustrare i loro programmi elettorali.
"Durante gli incontri, organizzati nella sede della comunità a Macchino - scrive in una nota il Gruppo Valdinievole - tanti saranno gli argomenti oggetto di discussione politica. I ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con i due rappresentanti su tutte le questioni riguardanti la politica del territorio, che ci apprestiamo a vivere. Naturalmente non mancherà l’occasione per interagire con i candidati sul problema delle dipendenze patologiche.
Abbiamo notato, che al problema droga viene attribuita, erroneamente, una connotazione di carattere ideologico, sottovalutando troppo spesso i rischi che invece derivano dall’uso delle sostanze sia per i ragazzi che per le loro famiglie lasciate troppo spesso sole ad affrontare questa triste situazione.
L’attenzione rivolta verso il nostro Gruppo è senz’altro di stimolo per i ragazzi e crediamo che possa essere importante anche per coloro che poi ci dovranno amministrare.
Saranno due le date degli incontri una, relativa alla visita del centrosinistra che sarà il 27 aprile alle ore 12 e l’altra, che vedrà ospite della comunità il candidato del centrodestra per il Comune di Montecatini Terme, Riccardo Sensi, il 4 maggio, sempre per un pranzo in comunità con i ragazzi".