As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Cardelli, segretario dell'Udc, replica a Riccardo Sensi.
"Leggiamo con stupore le esternazioni del candidato Sensi in merito alle precedenti esperienze amministrative di alcuni candidati presenti nelle nostre liste. Capiamo che l’unico sistema del candidato berlusconiano, per distaccarsi dal proprio passato, sia quello di alzare i toni per trascinare il dibattito politico in una rissa senza vincitori, ne vinti. Non è nel nostro stile.
Noi crediamo che la candidatura di Riccardo Sensi sia il maldestro tentativo di rilegittimare una classe politica, che per dieci lunghi anni, ha occupato ogni settore della vita pubblica montecatinese, determinandone il disastro che è sotto gli occhi di tutti.
Il complesso Kursaal, voluto a ogni costo dall’allora assessore all’urbanistica Sensi, ha sottratto alla comunità e all’industria turistica un importante polo ludico commerciale, soppiantandolo con un inquietante monolite somigliante, più a un quadro metafisico di De Chirico, degno solo di rappresentare il mausoleo al turista scomparso. Attendiamo con pazienza da troppi anni il teatro shakespeariano e il ristorante sulla torre, a suo tempo garantiti dallo stesso Riccardo Sensi.
Che dire poi della brillante privatizzazione delle Terme di Montecatini, che ha visto il solito Riccardo Sensi, protagonista con l’allora sindaco Severi, in quella che potremmo definire la vera e propria Caporetto per l’intero sistema turistico e termale della nostra città, con pesanti responsabilità, come cita la sentenza del tribunale ascolano, in merito all’operato degli amministratori del tempo.
Sulle Terme, Riccardo Sensi, lo ritroviamo nel consiglio di amministrazione, quando caldeggia il grande architetto Fuksas per il rilancio delle terme Leopoldine. Dopo cinque anni l’unico risultato sul rilancio della futura piscina termale è il conto salato, rappresentato dalle migliaia di euro mensili, che i montecatinesi pagano solo per il noleggio del ponteggio esterno allo stabilimento, quale splendido esempio di arredo urbano.
Se rievocare questi passaggi storici del suo decennio amministrativo, per motivare una scelta diversa, significa essere “livorosi soggetti dediti alla calunnia”, appare chiara la propensione di Riccardo Sensi a mistificare una realtà tristemente sotto gli occhi di tutti i montecatinesi. Come risulta evidente la candidatura Sensi non è la novità che lui stesso millanta, ma è solo un vecchio modo di fare politica, nel quale si attacca tutti coloro che non sono voluti entrare in quella partita di giro. In merito alle “cariatidi” siamo di fronte a una sindrome da distacco dalla realtà, poiché sono presenti tutti da Lapenna, Gabbani, Boni, fino alla comparsa Severi, tutti uniti nella rinascita con il giovane vecchio Sensi.
Coerenti nelle nostre richieste, peraltro più volte avanzate al vecchio storico alleato, di rinnovare la proposta politica, per legittimarci come alternativa all’attuale amministrazione Bellandi, siamo sereni per la scelta di condividere la corsa a sindaco di Silvia Motroni in quanto espressione di un nuovo modo di fare politica, antitesi alla cultura clientelare e poltrosaura di ciò che il metodo by Sensi – Lapenna rappresenta ormai da anni in città".