Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo e partecipazione per la presentazione, giovedì scorso, della lista “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano”. Oltre 250 persone hanno assistito all’iniziativa organizzata presso la Sala conferenze della Pubblica Assistenza Avis: nonostante la serata pre-festiva, i cittadini di Buggiano si sono presentati numerosissimi all’appuntamento, che ha visto l’introduzione del Sindaco uscente Daniele Bettarini e il passaggio di testimone al suo Vice Sindaco di sempre, Andrea Taddei, uscito vincitore dalle primarie.
Taddei ha esposto, sinteticamente, la propria proposta programmatica e presentato i dodici candidati che lo accompagnano in questa avventura elettorale. Sono intervenuti per esprimere sostegno alla coalizione anche la Presidente della provincia, Federica Fratoni, e l’onorevole Edoardo Fanucci.
La serata si è tenuta all’insegna di uno slogan chiaro: dopo dieci anni di amministrazione, dateci un VOTO! Nel contempo è stata ribadita la “politica del fare” come principio ispiratore degli ultimi 10 anni, confermato anche per l’avvenire.
La lista presenta molteplicità di professionalità ed esperienze, oltre che completezza anagrafica e un dovuto rinnovamento partecipativo:
Valerio Pellegrini - 35 anni, ingegnere
Benedetta Papa - 28 anni, praticante avvocato
Elena Pellicci - 30 anni, in cerca di occupazione
Antonella Vernacchio in Valori - 45 anni, imprenditrice
Sara Viti - 30 anni, avvocato
Guido Barlocco - 50 anni, imprenditore
Michele Di Paolo - 68 anni, funzionario ASL a riposo
Giacomo Ghilardi - 27 anni, lavoratore dipendente
Fabrizio Ghelli - 62, insegnante a riposo
Giuseppe Gori - 68 anni, medico
Massimo Neri - 61 anni, libero professionista
Piero Pasqualini - 66 anni, funzionario Polizia municipale a riposo
A sostegno della coalizione guidata da Andrea Taddei, oltre al "Gruppo Civico…per Buggiano...”, a cui appartiene da anni, anche il Partito Democratico, il Partito Socialista Italiano, Scelta Civica per l'Italia e il Comitato “Adesso Buggiano - per Matteo Renzi”.