As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande successo e partecipazione per la presentazione, giovedì scorso, della lista “Centro e Sinistra - Patto per Buggiano”. Oltre 250 persone hanno assistito all’iniziativa organizzata presso la Sala conferenze della Pubblica Assistenza Avis: nonostante la serata pre-festiva, i cittadini di Buggiano si sono presentati numerosissimi all’appuntamento, che ha visto l’introduzione del Sindaco uscente Daniele Bettarini e il passaggio di testimone al suo Vice Sindaco di sempre, Andrea Taddei, uscito vincitore dalle primarie.
Taddei ha esposto, sinteticamente, la propria proposta programmatica e presentato i dodici candidati che lo accompagnano in questa avventura elettorale. Sono intervenuti per esprimere sostegno alla coalizione anche la Presidente della provincia, Federica Fratoni, e l’onorevole Edoardo Fanucci.
La serata si è tenuta all’insegna di uno slogan chiaro: dopo dieci anni di amministrazione, dateci un VOTO! Nel contempo è stata ribadita la “politica del fare” come principio ispiratore degli ultimi 10 anni, confermato anche per l’avvenire.
La lista presenta molteplicità di professionalità ed esperienze, oltre che completezza anagrafica e un dovuto rinnovamento partecipativo:
Valerio Pellegrini - 35 anni, ingegnere
Benedetta Papa - 28 anni, praticante avvocato
Elena Pellicci - 30 anni, in cerca di occupazione
Antonella Vernacchio in Valori - 45 anni, imprenditrice
Sara Viti - 30 anni, avvocato
Guido Barlocco - 50 anni, imprenditore
Michele Di Paolo - 68 anni, funzionario ASL a riposo
Giacomo Ghilardi - 27 anni, lavoratore dipendente
Fabrizio Ghelli - 62, insegnante a riposo
Giuseppe Gori - 68 anni, medico
Massimo Neri - 61 anni, libero professionista
Piero Pasqualini - 66 anni, funzionario Polizia municipale a riposo
A sostegno della coalizione guidata da Andrea Taddei, oltre al "Gruppo Civico…per Buggiano...”, a cui appartiene da anni, anche il Partito Democratico, il Partito Socialista Italiano, Scelta Civica per l'Italia e il Comitato “Adesso Buggiano - per Matteo Renzi”.