As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la disputa della decima giornata, si è conclusa la regular season del Campionato Under 21 di calcio a cinque organizzato dal Centro Sportivo Italiano. La capolista Hellana C/5 Roxi Bar (in foto), in trasferta a Pistoia col fanalino di coda Circolo Immacolata, ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia. In una palestra Silvano Fedi semideserta, i ragazzi di Andrea Ricotta, già matematicamente al primo posto nel girone, hanno lodevolmente onorato l’impegno con i modesti bianco-azzurri locali disputando un incontro di ottimo livello. 12-1 il risultato finale, forse troppo severo per la compagine allenata da Livio Nisi ma certamente indicativo dello stato di forma strepitoso degli aglianesi. A segno Cecchi (4), Lo Bianco (4), Coppola (2), Petruzzi e Lotti. Per l’Immacolata il gol della bandiera è stato realizzato da Niccolò Buffa.
Non si è invece disputato l’incontro di Cintolese fra L’Oasi Planet e il S. Pietro a Iolo per la mancata presentazione dei lanieri, sanzionata dal giudice sportivo con la sconfitta a tavolino e con un punto di penalizzazione. L’Oratorio Can. Gino Marchesini ha osservato il turno di riposo.
Sabato prossimo si disputeranno invece gli incontri di semifinale in gara unica sul campo della squadra meglio classificata nella stagione regolare. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, accederà alla finalissima la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nel girone.
Risultati 10^ giornata: Circolo Immacolata-Hellana C/5 Roxi Bar 1-12 L’Oasi Planet-S.Pietro a Iolo 6-0* Riposava: Oratorio Can. Gino Marchesini
Classifica: Hellana C/5 Roxi Bar 21 punti; Oratorio G. Marchesini 15 punti; San Pietro a Iolo* 14 punti; L’Oasi Planet 9 punti; Circolo Immacolata 0 punti. * un punto di penalizzazione.
Classifica marcatori: Bartilucci (Oratorio Marchesini) 26 reti; Lo Bianco (Hellana) 18 reti, Cecchi (Hellana) 14 reti.
Il programma delle semifinali – sabato 03/05/2014: Hellana C/5 Roxi Bar-L’Oasi Planet - ore 17.00 impianti Mythos, Montale Oratorio Can. Gino Marchesini-S.Pietro a Iolo – ore 15.30 L’Oasi Arena, Cintolese.