Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È iniziata l'ultima fase di selezione delle idee imprenditoriali presentate nell'ambito della seconda edizione del progetto "Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento", un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell'imprenditoria sociale pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia.
Il progetto è una delle attività del Programma Pistoia Social Business City, che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura imprenditoriale nella provincia di Pistoia portato avanti dallo Yunus Social Business Centre University of Florence, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un raggio di luce onlus.
Tra le idee imprenditoriali proposte dai dieci gruppi finalisti si trovano: uno skate park nel cuore della pineta di Montecatini Terme, un servizio taxi a costi agevolati per anziani, un centro per ippoterapia con annesso un giardino botanico per ragazzi disabili e una cooperativa sociale di tipo B che gestisce un centro di accoglienza estivo per cani con l'aiuto di personale socialmente svantaggiato.
I video per promuovere le idee imprenditoriali, realizzati dai ragazzi, saranno online sul canale Youtube dello Yunus Social Business Centre University of Florence e potranno essere votati fino alle ore 12 del prossimo 15 maggio.
I vincitori del concorso e gli studenti finalisti saranno premiati in occasione dell'evento conclusivo del progetto che si terrà sabato 17 maggio presso la Fabbrica delle emozioni dalle ore 11. Tra i premi un soggiorno a Glasgow per conoscere le imprese sociali locali più innovative e un viaggio a Napoli dove gli studenti saranno accompagnati dai ragazzi della Cooperativa Sociale Onlus La Paranza del Rione Sanità.
È possibile vedere e votare i video a questo indirizzo:http://sbflorence.org/le-scuole-pistoiesi-si-sfidano-a-colpi-di-idee-imprenditoriali-sociali-vota-il-tuo-video-preferito/