Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
l capolista Galligani e il candidato sindaco Motroni: "Necessario verificare come e perché sono stati sperperati soldi pubblici. Sarà la nostra prima azione nel prossimo consiglio comunale". "Il nostro primo impegno, nei prossimi cinque anni di mandato amministrativo a Montecatini, sarà la richiesta dell'istituzione di una commissione consiliare sulle Terme. Un organismo d'indagine che verifichi come e perché sono stati spesi circa 20 milioni di euro in più rispetto alle previsioni iniziali, per le Redi (da 4 a 12 milioni) e le Leopoldine (da 16 a 28 milioni e i lavori non sono ancora finiti)". Con queste parole Maurizio Galligani, ex consigliere comunale e attuale consigliere provinciale, capolista di "Rinnovamento per Montecatini", annuncia l'iniziativa che lo schieramento che fa capo a Silvia Motroni candidato sindaco, porterà avanti subito dopo il voto. "Vedremo chi sosterrà con noi questa iniziativa nel prossimo consiglio comunale – continua Galligani -. Vogliamo verificare tutto il pacchetto dei lavori a entrambi gli impianti. Peraltro, mentre il progetto per le Leopoldine era un progetto di massima quello delle Redi era esecutivo. Vogliamo capire di chi sono le responsabilità di una pessima gestione di soldi pubblici". "Lo sperpero di risorse pubbliche rappresentato dalla vicenda delle Terme non può restare senza responsabili – gli fa eco Silvia Motroni -. L'iniziativa annunciata da Galligani è anche la mia iniziativa, sarà il primo atto che le liste che mi sostengono, 'ORA' e 'Rinnovamento per Montecatini', tradurranno in iniziativa politica nel prossimo consiglio comunale. Sia da forza di maggioranza sia di opposizione".