Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni: "A seguito di un mio interessamento fin dalla scorsa estate, di una mia interrogazione in Consiglio Comunale e di una richiesta scritta dalla sottoscritta, e dai consiglieri Siliana Biagini e Pietro Rosellini diretta al presidente della Commissione Assetto del Territorio, Massimo Morini, il 17 febbraio 2015 si è riunita la Commissione di pertinenza per affrontare il problema ‘rifiuti’ da noi unanimemente giudicato carente e non rispondente ai requisiti contrattuali. Sul tavolo le seguenti disfunzioni: a) spazzamenti non efficienti, spesso eseguiti senza acqua con innalzamento delle polveri sottili; b) controlli non sistematici sull’operato. In quella sessione la dirigente Dott.ssa Maria De Nicola ci informa che dall’inizio dell’anno i controlli sono stati effettuati solo due volte per mancanza di personale e di come le continue lamentele della cittadinanza comportino un enorme dispendio di tempo al telefono, impedendo di svolgere il normale lavoro. Viene richiesto un controllo effettivo settimanale dell’ufficio tecnico anche con l’ausilio di personale aggiunto e un report quindicinale. Viene altresì richiesto di divulgare nuovamente il materiale informativo che per contratto il gestore rifiuti deve fare ogni anno a sue spese, ma che da circa due anni non è stato più distribuito. Si dispone che il 15 marzo la dott.ssa De Nicola faccia pervenire alla commissione la relazione sui controlli effettuati. Il 24 febbraio 2015, su iniziativa dei consiglieri Motroni, Biagini e Rosellini, viene inviato in Commissione il gestore ad esporre in merito ai problemi sia di spazzamento che di raccolta rifiuti. Si evidenziano problematiche su vari fronti, ma soprattutto legate ad un contratto non più attuale che viene, nostro malgrado, rinnovato da tre anni. Il gestore si impegna ad effettuare lo spazzamento in modo più idoneo alle esigenze di oggi e con acqua nonché a riprodurre l’informativa per la città. E’ in quella sede che emerge in maniera evidente e non più procrastinabile come i ritardi ingiustificabili dell’ATO ci stiano danneggiando e si profila la necessità di provvedere ad emettere un nuovo bando qualora l’ATO non ci fornisca l’esito della gara entro maggio. Attendere oltre significa rinnovare il già obsoleto contratto del 2002 anche il prossimo anno. E’ una battaglia che stiamo portando avanti in molti in Consiglio, ma che non si risolve a proclami ma con atti legali mirati e pianificati".
Consigliere Comunale e Presidente della Commissione di controllo sulle Partecipate
Silvia Motroni Cordeiro Guerra