Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Un'unica Cna di area vasta Firenze-Prato-Pistoia: "Peculiarità territoriali, ma anche opportunità di sviluppo"

6/5/2014 - 10:51

Domani al museo del tessuto a Prato, le direzioni provinciali di Cna Pistoia, Prato e Firenze si riuniranno per fare il primo, deciso passo, verso la costituzione di un'unica Cna di area vasta metropolitana.

 

Queste tre  provincie, che rappresentano una realtà territoriale cui corrisponde oltre il 50% del Pil di tutta la Toscana, hanno già avviato da tempo iniziative societarie di area vasta, dando vita ad interessanti esperienze sovraprovinciali nel campo della formazione, con la bellissima realtà di Sophia, o nel settore dell' informatica con la società Sis informatica.

 

"In un momento come quello attuale, in cui l'imperativo è qualificare  e razionalizzare - dice la presidente provinciale Cna, Elena Calabria - ritengo che il cammino intrapreso dalla nostra confederazione sia avviato positivamente e sono sicura che Cna Pistoia, darà tutto l'apporto necessario alla buona riuscita del progetto. Sarà per me  fondamentale la valorizzazione della qualità della rappresentanza per un territorio come il nostro, geograficamente strategico viste anche le sue naturali peculiarità nel farsi collegamento con le limitrofe realtà emiliane e della lucchesia.

 

Sarà imprescindibile focalizzarsi sulla qualità dei servizi affinché siano adeguati ai mutati bisogni delle imprese e sul contenimento del costo degli stessi, così come individuate l’eccellenze di ciascuna realtà, essere capaci di portarle a sistema del territorio.

 

Parallelamente ai percorsi epocali che stanno avvenendo all'interno delle associazioni di rappresentanza e datoriali, riterrei auspicabile che questo tipo di discussione avesse inizio anche all'interno delle nostre istituzioni locali, coinvolgendo le vivaci realtà territoriali sulle  interessanti opportunità date dalla legge Del Rio oltreché dalla Carta Costituzionale.

 

Il nostro territorio, pervaso da un andamento economico preoccupante ormai da troppo tempo, non ha necessità di ulteriori tentennamenti, ma di un energico colpo di reni che gli indichi finalmente un percorso teso a valorizzare le proprie splendide peculiarità e che lo metta in condizione di cogliere le opportunità di sviluppo economico  date dalla limitrofa città metropolitana fiorentina.

 

Quale presidente provinciale, ma ancor più come cittadina, auspico vivamente che questa discussione possa accendersi quanto prima ed un percorso partecipativo possa avere inizio, consapevole di quanto possa spaventare iniziare un nuovo cammino, ma ugualmente convinta,  di quanto possa essere pericoloso rimanerne inconsapevole".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: