Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani al museo del tessuto a Prato, le direzioni provinciali di Cna Pistoia, Prato e Firenze si riuniranno per fare il primo, deciso passo, verso la costituzione di un'unica Cna di area vasta metropolitana.
Queste tre provincie, che rappresentano una realtà territoriale cui corrisponde oltre il 50% del Pil di tutta la Toscana, hanno già avviato da tempo iniziative societarie di area vasta, dando vita ad interessanti esperienze sovraprovinciali nel campo della formazione, con la bellissima realtà di Sophia, o nel settore dell' informatica con la società Sis informatica.
"In un momento come quello attuale, in cui l'imperativo è qualificare e razionalizzare - dice la presidente provinciale Cna, Elena Calabria - ritengo che il cammino intrapreso dalla nostra confederazione sia avviato positivamente e sono sicura che Cna Pistoia, darà tutto l'apporto necessario alla buona riuscita del progetto. Sarà per me fondamentale la valorizzazione della qualità della rappresentanza per un territorio come il nostro, geograficamente strategico viste anche le sue naturali peculiarità nel farsi collegamento con le limitrofe realtà emiliane e della lucchesia.
Sarà imprescindibile focalizzarsi sulla qualità dei servizi affinché siano adeguati ai mutati bisogni delle imprese e sul contenimento del costo degli stessi, così come individuate l’eccellenze di ciascuna realtà, essere capaci di portarle a sistema del territorio.
Parallelamente ai percorsi epocali che stanno avvenendo all'interno delle associazioni di rappresentanza e datoriali, riterrei auspicabile che questo tipo di discussione avesse inizio anche all'interno delle nostre istituzioni locali, coinvolgendo le vivaci realtà territoriali sulle interessanti opportunità date dalla legge Del Rio oltreché dalla Carta Costituzionale.
Il nostro territorio, pervaso da un andamento economico preoccupante ormai da troppo tempo, non ha necessità di ulteriori tentennamenti, ma di un energico colpo di reni che gli indichi finalmente un percorso teso a valorizzare le proprie splendide peculiarità e che lo metta in condizione di cogliere le opportunità di sviluppo economico date dalla limitrofa città metropolitana fiorentina.
Quale presidente provinciale, ma ancor più come cittadina, auspico vivamente che questa discussione possa accendersi quanto prima ed un percorso partecipativo possa avere inizio, consapevole di quanto possa spaventare iniziare un nuovo cammino, ma ugualmente convinta, di quanto possa essere pericoloso rimanerne inconsapevole".