A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Quando ci siamo incontrati per la prima volta nel luglio del 2013 è stato un 'colpo di fulmine' politico. Ci siamo resi conto che i nostri punti programmatici nazionali, declinati a livello locale, erano interpretati al meglio da Silvia Motroni. Da allora è iniziato un lungo percorso che ci ha portato a sostenerla nella corsa alla carica di sindaco a Montecatini Terme". Così Daniele Coen, coordinatore della provincia di Pistoia di "Fare per fermare il declino", ha introdotto la conferenza stampa con la quale, questa mattina, il suo movimento politico ha ufficializzato il sostegno alla Motroni.
"L'obiettivo del nostro programma è quello di scalzare un sistema per il quale la 'spending review' devono pagarla solo i cittadini con più tasse, mentre noi pensiamo che si possano ridurre i costi, tagliando spese inutili e sprechi – ha spiegato Coen –. Nei comuni abbiamo cercato di individuare persone che potessero condividere questa battaglia e a Montecatini abbiamo da subito trovato un'ampia intesa con Silvia e la lista civica 'Ora', nella quale ci sarà anche un nostro candidato, Stefano Poggetti". Quindi Coen ha concluso con una proposta forte per tutta l'area: "Crediamo opportuno muoversi verso la creazione di un comune unico per la Valdinievole. Gli attuali 11 sono un vero non senso".
Silvia Motroni ha confermato l'unità di vedute: "Una connotazione manageriale nella gestione della cosa pubblica è un aspetto che condividiamo pienamente. Il sostegno di 'Fare' è la garanzia che fra i nostri primi obiettivi c'è la rivisitazione della imposizione fiscale e la lotta agli sprechi", ha spiegato Motroni. Che ha poi fatto un riferimento alla lista per le elezioni europee alla quale ha aderito "Fare", cioé l'Allenza liberali democratici europei, che ha utilizzato tre slogan che sono molto piaciuti al candidato sindaco: "Libertà, legalità, semplicità, recita il manifesto dell'Alde – ha concluso Motroni -. Una sintesi perfetta del mio pensiero: libertà dai vecchi schemi della politica, legalità intesa come rispetto pieno delle regole e tolleranza zero, semplicità ovvero semplificazione di un sistema burocratico opprimente, non più tollerabile".