Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono trascorsi 26 anni da quel tragico 9 maggio 1988, data che viene ricordata come la strage di Sant’Andrea in Besanigo, ma la ricerca della verità non si arresta. E’ allora che i corpi senza vita di 4 persone vengono ritrovati in una villetta del riminese. Si tratta di due coppie di coniugi, i Pagliarani e i Galassi, noti ristoratori con un passato di successo in Inghilterra e una vita senza macchia, barbaramente uccisi da mani ancora ignote. I Galassi sono di Montecatini: stanno trascorrendo qualche giorno sulla costa adriatica, quando avviene l’omicidio sono ospiti dei Pagliarani, loro vecchi amici. Il giorno dopo, sarebbero dovuti ripartire per la Toscana. Da pochi mesi sono tornati dall’Inghilterra e vivono in una villetta di Massa Cozzile. Forse gli autori del quadruplice omicidio non si aspettano di trovarli nella casa. Sul pavimento del salone della villa, giacciono Luigi Pagliarani, riminese di 61 anni e la moglie inglese Patricia Schofield, 58 anni, entrambi freddati con un colpo alla nuca. Poco distante, Sergio Galassi, 66 anni, il cui corpo è sul divano e sua moglie, Silvana Di Vita, 59 anni, accasciata ai suoi piedi. Anche i coniugi Galassi sono stati uccisi con un colpo di arma da fuoco in fronte. Le vittime hanno piedi e mani legati, come nella tecnica dell’incaprettamento: la pista mafiosa, però, viene esclusa. In casa, la cassaforte è aperta e vuota. Si scava nel passato inglese delle vittime, ma non emerge nulla. Il caso è ancora irrisolto, ma si è parlato di una sua possibile riapertura. Nel 1988, le tecniche di indagine scientifica non avevano ancora raggiunto le potenzialità odierne.