Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Daniele Coen, coordinatore provinciale di "Fare per fermare il declino - Pistoia" interviene dopo la presentazione dei candidati
"Nella splendida cornice dell’Hotel Biondi, si è tenuta a Montecatini la presentazione delle candidate al Parlamento Europeo per Scelta Europea nella circoscrizione centrale Corinna Marzi e Cinzia Renzi. A fare gli onori di casa la candidata sindaco di Montecatini Silvia Motroni insieme al coordinatore di Fare a Pistoia Daniele Coen. Il dibattito è stato presentato dal consigliere regionale di Fare Stefano Broccardi e ha visto la partecipazione di Ezio Bussoletti (consigliere nazionale) e Paolo Marson (candidato al parlamento europeo di Genova).
Ezio Bussoletti ha spiegato come sarebbe fondamentale avere una linea politica italiana precisa presso le istituzioni europee ed internazionali, ma che l’incompetenza delle nostre istituzioni è imbarazzante.
Corinna Marzi si è presentata con l’entusiasmo di chi vuole cambiare veramente il verso di questo declino italiano. Le risorse umane ed economiche che l’Europa ci mette a disposizione vanno utilizzate per migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini, l’Europa siamo noi e dobbiamo esserne coscienti. L’Unione Europea ha portato per la prima volta nella storia la pace nel continente. Guy Verhofstadt rappresenta degnamente i nostri principi di portare competenza ed onestà nelle istituzioni.
Silvia Motroni ha sottolineato come la scelta di stare dentro l’Europa e di utilizzare l’Euro sia un’opportunità incredibile per tutti i comuni piccoli, per farli sentire parte di una grande comunità che può reggere il passo con le sfide globali. Alde e Scelta Europea sono da votare per questo appoggio ai principi liberali e democratici fondanti dell’Europa Unita.
Cinzia Renzi ha illustrato come sia fondamentale usare i fondi europei per lo sviluppo delle comunità locali. In particolar modo per il settore turistico ci sono fondi stanziati per i prossimi 7 anni che la burocrazia italiana rende difficile utilizzare. Mette a disposizione di Montecatini la sua esperienza nel settore per attuare gli interventi necessari ad un rilancio doveroso per città di questa importanza.
Daniele Coen ha raccontato come la “spendig review” in Toscana abbia portato all’aumento del 25% dell’irap per alberghi, ristoranti, professionisti ma che nessuna rappresentanza delle categorie interessate abbia sottolineato e protestato per questo, evidenziando una collusione con un sistema dei partiti che va scalzata con l’impegno di tutti.
A margine dell’incontro, Maurizio Galligani ha ricordato come avesse proposto già 10 anni fa la creazione di tre soli comuni per tutta la provincia. Il cammino è lungo, ma i segnali provenienti da Cna e Cgil segnano la l’urgenza di realizzare riforme locali incisive".