Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Clima teso, con toni da campagna elettorale, in consiglio comunale. Primo punto all'odg l’approvazione del bilancio del Mefit. Il vicesindaco Oliviero Franceschi ha detto che gli sarebbe piaciuto sapere come l’amministratore intende procedere con la costruzione del bilancio, come procede il programma per l’utilizzo di tecnologie che porteranno alla riduzione dei rifiuti e tutte quelle strategie che svincoleranno le spese dell’ente da quelle del bilancio comunale. Ma non risparmia l’invettiva nei confronti dell’amministratore unico, Franco Baldaccini, accusato di aver dichiarato che un candidato sindaco sarebbe stato in grado di ridare nuova vitalità alla struttura (il riferimento è al candidato del Pd Giurlani). L’intervento del sindaco Roberta Marchi non è parco di stoccate velenose al presidente della Regione Rossi a cui il primo cittadino rimprovera di non averla mai ricevuta, a differenza di quanto è accaduto a sindaci del suo stesso colore politico. Per la Marchi quando Rossi dice che da Pescia non sono mai arrivati progetti mente e con l’elemosina che si è ricevuto dalla Regione non si è potuto fare quasi nulla. Il sindaco spiega anche che nel caso in cui un giudice si esprimesse a favore dell'assunzione dei dipendenti il Mefit chiuderebbe, perché non può permettersi stipendi favolistici. Intanto anche l’ultimo consiglio ha visto l’approvazione di ulteriori debiti fuori bilancio.