Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
Festa a Tirrenia per i "Piccoli Amici" 2006

14/5/2014 - 15:44

Con la stagione agonistica ormai agli sgoccioli, riprende il percorso dei Giovani Calciatori Monsummano per diventare una Scuola Calcio Qualificata, importante riconoscimento non solo onorifico della Federazione.

 

Avviato nel settembre 2013, si è sviluppato in questi mesi con corsi specifici tenuti dagli istruttori del Centro Tecnico Federale di Tirrenia e rivolti allo staff di allenatori amaranto. In diverse occasioni, gli esperti federali, oltre al lavoro sul campo, hanno partecipato ad incontri teorici sia con i dirigenti dei Giovani Calciatori che con le famiglie dei tanti bambini che indossano la casacca del Monsummano.

 

Ora il progetto va avanti con una festa regionale dedicata alla categoria dei Piccoli Amici anno 2006 che si ritroveranno al Centro Tecnico Federale di Tirrenia il pomeriggio di sabato 31 maggio. Il gruppo dei giovanissimi calciatori sarà accompagnato dal responsabile della scuola calcio Angelo Freda, degli istruttori Claudio Pepe e Johnny Taddeo e dalle famiglie. Sono previsti piccoli giochi atletici e con il pallone, più numerose partitelle a ranghi misti. Non è arrivata a caso, all'inizio di questa stagione, la scelta della Figc di coinvolgere i Giovani Calciatori nel progetto Scuola Calcio Qualificata.

 

Parlano i risultati raggiunti dal settore giovanile e la classifica stilata per il territorio provinciale: la società del presidente Paolo Arbi ha infatti conquistato un fantastico secondo posto in graduatoria, su 30 società in corsa, dietro soltanto al Capostrada e davanti a tutti i club della Valdinievole.

 

In tutto, sono 2.394 i punti racimolati nell'arco dell'anno. Lo score è la somma di tanti fattori: dalla qualifica degli allenatori agli allievi tesserati, dal rapporto mister/ragazzi alla partecipazione a stage e riunioni tecniche, dal rapporto società/genitori alla valutazione del programma tecnico, dai progetti di formazione al progetto scuola, fino ai punteggi ottenuti nella manifestazione “Sei bravo a scuola calcio”. Il risultato raggiunto sottolinea la grande crescita della società amaranto, che già oggi è considerata tra le eccellenze del calcio giovanile pistoiese e di tutta la Toscana.

 

In foto i Piccoli Amici 2006

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: