Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la stagione agonistica ormai agli sgoccioli, riprende il percorso dei Giovani Calciatori Monsummano per diventare una Scuola Calcio Qualificata, importante riconoscimento non solo onorifico della Federazione.
Avviato nel settembre 2013, si è sviluppato in questi mesi con corsi specifici tenuti dagli istruttori del Centro Tecnico Federale di Tirrenia e rivolti allo staff di allenatori amaranto. In diverse occasioni, gli esperti federali, oltre al lavoro sul campo, hanno partecipato ad incontri teorici sia con i dirigenti dei Giovani Calciatori che con le famiglie dei tanti bambini che indossano la casacca del Monsummano.
Ora il progetto va avanti con una festa regionale dedicata alla categoria dei Piccoli Amici anno 2006 che si ritroveranno al Centro Tecnico Federale di Tirrenia il pomeriggio di sabato 31 maggio. Il gruppo dei giovanissimi calciatori sarà accompagnato dal responsabile della scuola calcio Angelo Freda, degli istruttori Claudio Pepe e Johnny Taddeo e dalle famiglie. Sono previsti piccoli giochi atletici e con il pallone, più numerose partitelle a ranghi misti. Non è arrivata a caso, all'inizio di questa stagione, la scelta della Figc di coinvolgere i Giovani Calciatori nel progetto Scuola Calcio Qualificata.
Parlano i risultati raggiunti dal settore giovanile e la classifica stilata per il territorio provinciale: la società del presidente Paolo Arbi ha infatti conquistato un fantastico secondo posto in graduatoria, su 30 società in corsa, dietro soltanto al Capostrada e davanti a tutti i club della Valdinievole.
In tutto, sono 2.394 i punti racimolati nell'arco dell'anno. Lo score è la somma di tanti fattori: dalla qualifica degli allenatori agli allievi tesserati, dal rapporto mister/ragazzi alla partecipazione a stage e riunioni tecniche, dal rapporto società/genitori alla valutazione del programma tecnico, dai progetti di formazione al progetto scuola, fino ai punteggi ottenuti nella manifestazione “Sei bravo a scuola calcio”. Il risultato raggiunto sottolinea la grande crescita della società amaranto, che già oggi è considerata tra le eccellenze del calcio giovanile pistoiese e di tutta la Toscana.
In foto i Piccoli Amici 2006