Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 17 maggio a partire dalle ore 15.30 si svolgerà all'Istituto San Michele il convegno “Prevenire lo spreco alimentare: come trasformare gli sprechi in risorse'' organizzato da Coop Pescia col patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione di Slow Food.
Prevenire lo spreco vuol dire anzitutto educare a non sprecare ecco perché il convegno è rivolto principalmente ai dirigenti scolastici, agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, ma anche alle amministrazioni, associazioni benefiche e caritatevoli, agli attori della filiera agroalimentare e a tutte le persone interessate.
Poiché l’obiettivo di lungo periodo deve essere quello di azzerare gli sprechi e risparmiare le risorse naturali che sono limitate sarebbe auspicabile che tutti i Comuni, a partire da Pescia divenissero amministrazioni a spreco zero. Con questa finalità la Coop di Pescia chiederà al nuovo sindaco di sottoscrivere la Carta a spreco zero per avviare una serie di azioni di concerto con le scuole, le associazioni benefiche e caritatevoli, gli attori della filiera agroalimentare e tutte le persone interessate per concorrere a ridurre quanto viene sprecato sul territorio.
Alla fine del convegno si svolgerà la premiazione del concorso di Food Art cui hanno aderito tutte le scuole del territorio. La giornata si concluderà con una degustazione di oli e altri prodotti tipici locali promossi da Slow Food e Coop Pescia.
La partecipazione all'evento è completamente gratuita, previa iscrizione mandando una mail all'indirizzo concorsocooppescia@gmail.com . Sarà rilasciato attestato di partecipazione.