Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Sindaco Pappalardo: "Stanziati 100mila euro di riduzioni sulla Tares alle aziende, ma c'è ancora da fare"

16/5/2014 - 16:45

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo: "Sono oltre 250 (circa il 50% del totale), per un importo complessivo di riduzioni intorno ai 100.000 euro,  le imprese che in questi giorni stanno ricevendo le comunicazioni relative al conguaglio Tares 2013.

Grazie ad un lavoro certosino effettuato da amministrazione comunale e Publiambiente in accordo e collaborazione con le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, a Larciano gli uffici comunali sono stati in grado di riconoscere alle aziende le riduzioni e le agovlazioni previste dal regolamento comunale in modo da ridurre, dove possibile, l'oneroso carico tributario.

Il sottoscritto ha più volte denunciato l'iniquità della Tares che, non riconoscendo sufficienti benefici a chi differenzia e non conferisce rifiuti al servizio pubblico, ha penalizzato soprattutto le realtà più virtuose come Larciano che raggiunge, con il servizio porta a porta, percentuali di raccolta differenziata di oltre il 90%.

La nostra battaglia per chiedere maggiore equità in questo tributo continuerà anche in futuro, anche se le prospettive legate alla nuova Tari non sono per niente rosee.

Abbiamo ritenuto doveroso e necessario mettere a conoscenza le aziende dei diritti a loro riconosciuti dai regolamenti che volte, non essendo sufficientemente conosciuti,  non vengono utilizzate anche da chi avrebbe bisogno. Lo scopo del comune di Larciano, infatti,  non è e non è mai stato quello di far cassa  ma di applicare imposte e tributi secondo i criteri di maggiore equità e giustizia sociale possibile..

Questo intervento, che dimostra l'attenzione di questa amministrazione per le imprese,  speriamo possa far rientrare Larciano tra i comuni dove la Tares è meno onerosa  come già dimostrato per le utenze domestiche dove il nostro comune risulta tra quelli dove le tariffe sono più basse rispetto ad altre realtà limitrofe.

Pubbliambiente e gli uffici comunali sono a disposizione delle aziende e dei cittadini per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso".

Fonte: Antonio Pappalardo - Sindaco di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:15

AUTORE:
stanco

Si si, tutto bello! specialmente con le elezioni così vicine! Grande tempismo!
Scusate, ma ci state prendendo in giro?
Se ora dovete restituire vuol dire che avete fatto pagare ingiustamente prima!!!
Ma chi ve li fa i conti? E poi non conoscete nemmeno voi i vostri regolamenti?
Se non sbaglio avevate fatto confusione pure a dicembre e mo' ci risiamo!
roba da matti..la cosa migliore è che lo volete anche far passare come un vostro merito!!
Secondo me i cittadini di Larciano sono meno stupidi di quello che credete...

16/5/2014 - 19:48

AUTORE:
Renzo

Un lavoro certosino ad una settimana dalle elezioni...sì, certo. Avete fatto un macello con la Tares per le utenze private, chiedendo soldi addirittura due mesi prima della scadenza, dimostrando un'assoluta mancanza di rispetto per i propri cittadini, ma già.. era lontano dalle elezioni. Anche in questo caso lei mi ricorda qualcuno.

16/5/2014 - 19:13

AUTORE:
Contribuente

salve questi sono gli interventi tipici della campagna elettorale.prima infatti i cittadini ricevono bollette salatissime e anche le aziende che sono sull orlo della crisi e chiusura poi si scopre che avrebbero diritto a agevolazioni quando protestano o quando viene fuori dall opposizione che il comune ha sbagliato.ho pagato una vita per la mia piccola ditta artigiana e ora mi danno le briciole.quando i rifiuti li gestiva il comune si pagava si ma equamente e ora si ingrassa solo le ditte cosiddette minicipalizzate.ho sempre votato ma quest anno mi sono deciso a non votare nessuno perche ho davvero tanta delusione seppur mi ritengo una persona di centrosinistra.scusate lo sfogo