Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I militari della Stazione di Sambuca Pistoiese, hanno denunciato due persone, un 50enne, ed un 46enne, incensurati, rispettivamente residenti a Monsummano Terme e a Pistoia per trasporto in luogo pubblico di armi e munizioni e detenzione abusiva di armi e cartucce.
I due, a bordo di una Fiat Punto di un conoscente, nella notte fra domenica e lunedì, si aggiravano nella zona di“Collina”, ove negli ultimi tempi sono stati intensificati i servizi per prevenire furti nelle abitazioni isolate. Sottoposti a controllo, venivano trovati in possesso di un fucile beretta cal. 22, con caricatore contenente 4 colpi, di cui uno già inserito in canna, munito di silenziatore, ottica di precisione e luce a lungo raggio, nonchè vario munizionamento al seguito. Successivamente, l’ispezione è proseguita nell’abitazione del monsummanese, ove sono state sequestrate 183 cartucce cal. 22 e 7,62, e una canna di pistola non dichiarati.
Conseguentemente alcomportamento adottato dal 50enne, in base al Testo Unico delle Leggi di P.S., che prevede la possibilità per il Prefetto di vietare la detenzione di armi e munizioni alle persone ritenute capaci di abusarne, i militari hanno provveduto a ritirare, a titolo cautelativo, anche le altre armi e munizioni regolarmente denunciate presenti nell’abitazione.
Si tratta di cinque carabine di cui una ad aria compressa; due pistole semiautomatiche; due fucili semiautomatici e 415 cartucce di vario calibro. Nei confronti di entrambi, sospettati di un utilizzo del fucile di precisione per la caccia di frodo, data l’ora e il luogo del controllo, sono stati avviati il procedimento per il divietodi detenzione di armi e munizioni, oltre alla denuncia di carattere penale