Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Record di preferenze per il vicesindaco Ennio Rucco (432), spicca tra le potenziali new entry del Pd il medico del 118 Leonardo Magnani (304). Ma per un esponente dell’area cattolica che entrerebbe, un altro esce invece di scena: il capogruppo del Pd Pietro Rosellini, che ha ottenuto solo 76 preferenze. Altri che non ce la farebbero sono l’assessore Fabio Tosi e Beatrice Chelli. Per i MontecatineSì, posto assicurato solo per Bruno Ialuna, che in caso di riconferma come assessore lascerebbe lo scranno a Massimo Morini (85 voti). Dietro di lui Silvia Marchi (79) e Sandro Schiavelli (78). Nessun rappresentante per la Città che vogliamo, ma va ricordato il buon risultato di Enrico Pieri (118 preferenze). In Forza Italia ha ottenuto il record di consensi Alberto Lapenna (294). In caso di vittoria entrerebbero 6 azzurri tra cui Francesca Greco e Giulia Leto. Ma resterebbero fuori Andrea Gabbani e il capolista Marco Silvestri. Clamoroso il risultato di Patto per la Città: fuori tutti i maggiori rappresentanti dei tre partiti che la compongono (Giuseppe Fiore della Destra, Luciana Bartolini della Lega, Ilaria Michelucci di An), ma entrerebbe la giovanissima Sharon Puzone (44 voti). Nessun rappresentante degli Amici di Montecatini: 53 preferenze per Andrea Bonvicini, un pugno di voti per Alessio Nelli (20). Per Mi piace Sensi entrerebbero Luca Baroncini con Emiliano Corrieri e Stefania Scalabrino. Solo 20 voti racimolati da Moreno Zinanni del bocciodromo.