Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Fiore: "Se siamo contro diventiamo complici dell'armata rossa, se siamo a favore siamo collusi con Forza Italia"

31/5/2014 - 13:05

Giuseppe Fiore (Patto per la cttà) interviene per analizzare il voto vista del ballottaggio.

"La competizione elettorale ha dato conferma dell'atteggiamento curioso di una larga parte dell'elettorato di "destra" della città termale.

Cinque anni fa il nostro tentativo di collocarci come "terza via", in posizione alternativa ai due blocchi principali, ottenne sì un risultato lusinghiero ma insufficiente a consentirci di poter incidere attivamente nella vita politica cittadina. In quell'occasione infatti una certa parte dei nostri potenziali elettori si turò il naso e si fece coinvolgere dall'idea della "diga ai comunisti". Poi, con la vittoria di Bellandi e il progressivo disvelarsi dell'inadeguatezza del suo governo, fummo fatti bersaglio, in modo strumentale, dell'accusa di avere in qualche modo contribuito a spalancare le porte del Comune ai cosacchi e ai loro cavalli!

Questa volta, seppure dopo mille travagli personali e valutazioni sofferte sul piano umano e politico all'interno dei tre partiti del nostro gruppo, abbiamo cercato di far prevalere il senso di responsabilità in nome di Montecatini e dei montecatinesi. Abbiamo quindi accettato di far parte del progetto "Patto per la città" pur denunciandone spesso lo scarso coinvolgimento dei cittadini rispetto all'eccessiva polarizzazione sui protagonisti e una volta espletate le primarie, ne abbiamo sostenuto lealmente il vincitore.

Questa volta addirittura il nostro elettorato ci ha letteralmente preso a schiaffi per un'alleanza che ha vissuto come "contro-natura". Ma anche alla luce del 2009, quale avrebbe dovuto essere il nostro atteggiamento? Se siamo "contro" diventiamo complici dell'armata rossa, quando invece siamo "a favore" diventiamo collusi con l'oscuro gruppo di potere della Spectre montecatinese targata Forza Italia!

In ultima analisi però il problema non siamo noi. Ci abbiamo messo la faccia, abbiamo preso il ceffone e ce lo teniamo, il popolo è sovrano e se ce lo ha inflitto può darsi che ce lo meritassimo. Il problema però è e rimane la nostra città in agonia, in mano a persone che sicuramente saranno anche più che perbene ma che, di fatto, hanno dimostrato di non essere all'altezza della situazione.

Di fronte a ciò come pensa di reagire il nostro elettorato tradizionale? Preferisce rassegnarsi a un declino inesorabilmente definitivo o preferisce cercare di reagire scommettendo sul proprio futuro? Per costoro è più importante cambiare marcia o fare sgambetti rancorosi a certi personaggi non rendendosi conto come l'isolazionismo e la non disponibilità a una "contaminazione virtuosa" sia il miglior modo per rafforzare tali personaggi assicurando la vittoria alla sinistra da qui all'eternità?

Tutte queste domande troveranno la loro naturale risposta l'8 giugno. E' certo però che dal 9 quasi nessun elettore di destra-destra potrà più lamentarsi per degrado e sicurezza, per piazze faraoniche a fronte di tasse locali elevate e servizi scadenti, per iniziative costose e velleitarie e via discorrendo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2014 - 19:15

AUTORE:
Franco

Caro Giuseppe, il risultato è il frutto delle tue scelte.