Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
MaxiBasket e Terme di Montecatini aspettano il 2017 per la grande festa dei mondiali over 45

1/6/2014 - 15:24

Nell'ambito delle iniziative legate alla Manifestazione Time Out ha avuto molto risalto l'evento principale della 24H del basket, in programma dalle 12:00 di sabato alle 12 di domenica 1 Giugno. Per la ormai classica partita del sabato sera, è stata invitata dagli organizzatori in collaborazione con la manifestazione Time Out la Nazionale Italiana di Maxibasket OVER 45, attuale campione Mondiale, che la città di Montecatini Terme ha imparato a conoscere grazie alla recente assegnazione dei mondiali del prossimo 2017. 

 

L'assegnazione dei mondiali da parte della città di Montecatini Terme ha fatto sì che la partita di ieri sera raccogliesse grande attenzione da parte del pubblico: oltre 350 persone hanno occupato le tribune dello storico Palavinci per vedere le Glorie Rossoblù sfidare la Nazionale Italiana. 

 

Quel che ne è seguito sono state due ore di spettacolo puro, dove la Nazionale Italiana, stracciando le glorie rossoblù, ha mostrato di che pasta sono fatti i suoi componenti: grandi campioni del passato in forma e allenati, con un gioco di squadra divertente e sferzato da Coach Bucci, che li rimprovera continuamente se non eseguono schemi e indicazioni. 

 

Sulla panchina rossoblù è stato invitato il Coach Stefano Tommei, fresco di promozione con la Meridien Monsummano dalla serie DNC alla serie DNB, che poteva di nuovo contare sul suo uomo di punta della stagione, Mario Boni, oltre ad una pletora di altri giocatori, da Pellegrini a Bianchi, da Tamburrino a Giarelli, ma soprattutto Amabili e Niccolai, per un pezzo di quella storia rossoblù fantastica che è ancora indelebile nei nostri ricordi. 

 

Tra il secondo e il terzo quarto una divertente gara da 3 punti, vinta dalla formazione di Montecatini Terme, anche e soprattutto grazie ad uno stellare Andrea Tommei, che ha compiuto l'impresa incredibile del 10/10 al primo turno di tiro. 

 

La partita si è conclusa in una festa di tutto il basket, e molti sono stati i proventi raccolti per le cause benefiche attivate dalla 24h, grazie all'impegno della società sportiva degli Shoemakers: le doverose premiazioni hanno visto consegnare una coppa per la vittoria da parte del Sindaco uscente Giuseppe Bellandi all'Italia e anche un riconoscimento ad Alberto Bucci da parte della Provincia di Pistoia, sulle bellezze del territorio. 

 

Molti gli scatti che i coordinatori della candidatura dei Mondiali di Maxibasket hanno archiviato per i prossimi anni di comunicazione, nella quale il nome di Montecatini e delle sue Terme sarà legato alla maglia di questa straordinaria Nazionale. 

 

 

 

 

Fonte: Staff comunicazione 24h Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: