Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell'ambito delle iniziative legate alla Manifestazione Time Out ha avuto molto risalto l'evento principale della 24H del basket, in programma dalle 12:00 di sabato alle 12 di domenica 1 Giugno. Per la ormai classica partita del sabato sera, è stata invitata dagli organizzatori in collaborazione con la manifestazione Time Out la Nazionale Italiana di Maxibasket OVER 45, attuale campione Mondiale, che la città di Montecatini Terme ha imparato a conoscere grazie alla recente assegnazione dei mondiali del prossimo 2017.
L'assegnazione dei mondiali da parte della città di Montecatini Terme ha fatto sì che la partita di ieri sera raccogliesse grande attenzione da parte del pubblico: oltre 350 persone hanno occupato le tribune dello storico Palavinci per vedere le Glorie Rossoblù sfidare la Nazionale Italiana.
Quel che ne è seguito sono state due ore di spettacolo puro, dove la Nazionale Italiana, stracciando le glorie rossoblù, ha mostrato di che pasta sono fatti i suoi componenti: grandi campioni del passato in forma e allenati, con un gioco di squadra divertente e sferzato da Coach Bucci, che li rimprovera continuamente se non eseguono schemi e indicazioni.
Sulla panchina rossoblù è stato invitato il Coach Stefano Tommei, fresco di promozione con la Meridien Monsummano dalla serie DNC alla serie DNB, che poteva di nuovo contare sul suo uomo di punta della stagione, Mario Boni, oltre ad una pletora di altri giocatori, da Pellegrini a Bianchi, da Tamburrino a Giarelli, ma soprattutto Amabili e Niccolai, per un pezzo di quella storia rossoblù fantastica che è ancora indelebile nei nostri ricordi.
Tra il secondo e il terzo quarto una divertente gara da 3 punti, vinta dalla formazione di Montecatini Terme, anche e soprattutto grazie ad uno stellare Andrea Tommei, che ha compiuto l'impresa incredibile del 10/10 al primo turno di tiro.
La partita si è conclusa in una festa di tutto il basket, e molti sono stati i proventi raccolti per le cause benefiche attivate dalla 24h, grazie all'impegno della società sportiva degli Shoemakers: le doverose premiazioni hanno visto consegnare una coppa per la vittoria da parte del Sindaco uscente Giuseppe Bellandi all'Italia e anche un riconoscimento ad Alberto Bucci da parte della Provincia di Pistoia, sulle bellezze del territorio.
Molti gli scatti che i coordinatori della candidatura dei Mondiali di Maxibasket hanno archiviato per i prossimi anni di comunicazione, nella quale il nome di Montecatini e delle sue Terme sarà legato alla maglia di questa straordinaria Nazionale.