Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani: "Condividiamo con gli altri Comuni della Valdinievole le risorse per la gestione dei servizi"

5/6/2014 - 11:11

“Insieme per cambiare avevamo promesso e manterremo gli impegni – dice il sindaco Oreste Giurlani - il nostro Comune deve diventare una comunità, aperta e trasparente, capace di dialogare, di coinvolgere, di assumersi responsabilità, di cambiare registro, non solo a parole ma nei fatti. Ma ora per partire dobbiamo rimettere in moto la macchina del Comune, ferma da cinque anni, capire su quali risorse umane ed economiche possiamo contare, costruire la squadra e lavorare con profitto sulle priorità dei cittadini e sui piani di rilancio. Centrale per questo sarà un fitto calendario di incontri che farò con i miei consiglieri comunali e con la coalizione, coi dirigenti e i dipendenti del Comune. Definita la condivisione della strategia con i miei alleati e con i collaboratori, il passo successivo sarà proporre al consiglio comunale e ai cittadini tutti un piano di rilancio che ci porti entro breve a incontrare i sindaci della Valdinievole, le categorie economiche e sociali, le istituzioni regionali.”
 
Si ricorderà che Giurlani aveva messo al primo punto degli impegni una “operazione verità” per conoscere con esattezza le effettive condi­zioni del bilancio comunale, l’effettivo disavanzo e quindi i debiti veri per desumere dall’analisi il modello di nuova organizzazione della macchina pubblica, la rimotivazione dei dirigenti e dei dipendenti e il rilancio del merito, l’eliminazione degli sprechi. Centrale in questa strategia sarà la proposta ai Comuni della Valdinievole di condividere processi e risorse per la gestione di importanti servizi (gestione tributi, personale, polizia urbana ecc.) liberando così energie per fornire servizi migliori ai cittadini e ridurre gli sprechi.
 
Contemporaneamente la strategia di Giurlani in campagna elettorale era stata di proporre Pescia come motore di un sistema territoriale che crei sinergie tra i Comuni dell’area vasta per intercettare nuove risorse, finanziamenti, progetti europei e regionali facendo perno in primis su Pinocchio e florovivaismo.


“I tempi sono strettissimi - dice Giurlani -   tra meno di un anno apre Expo 2015 a Milano e sono attesi venti milioni di presenze, molte delle quali possono essere attratte  purché ci si sia preparati per tempo. Dobbiamo colmare i ritardi che l’amministrazione precedente ha accumulato. Cercheremo di farlo anche col supporto della Regione che ha progettato Expo Rurale e che potrà fornirci il supporto per creare uno spazio di attrazione anche sul nostro territorio”.
 
Ma tra operazione verità e riorganizzazione della macchina da un lato e piano di rilancio dall’altra Giurlani non dimentica uno dei punti forti della sua campagna:ripartire dai bisogni dei cittadini e dalle priorità di un territorio in stato di abbandono: “L’elenco è infinito, ma si comincia subito –dice Giurlani -  asfaltature delle strade comunali, illuminazione pubblica, spazi verdi nelle frazioni e in città, interventi sui cimiteri che si trovano ormai al collasso in tante frazioni, ospedale e piano parcheggi, commissariato. Ma è anche urgente avviare gli interventi necessari per l’immediato ripristino degli edifici e spazi scolastici, fare un piano di lavoro a supporto delle famiglie più deboli, avviare un piano di semplificazione della burocrazia per rendere più facile la vita di tutti. Non dimentico –conclude Giurlani- i temi di fondo della riqualificazione del centro storico e dello sviluppo sostenibile. Solo ci vorrà un po’ più di tempo e sarà necessario un confronto aperto a tutti per trovare strade di sviluppo condivise. Ora conto sulla partecipazione e l’impegno di tutti. Ai cittadini intanto dico che avranno tutte le informazioni passo passo. L’operazione verità sarà interamente basata sulla trasparenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2014 - 19:51

AUTORE:
roberto

Il lavoro che hai appena INIZIATO e' di tutto rispetto e da portare avanti senza esitazione: Prima di tutto il risanamento del bilancio con tutti i risparmi possibili, sena pero' colpire nuovamente i cittadini con l'inasprimento delle tasse. Occorre la manovra per il rilancio dell'economia e soprattutto del turismo, con persone rivolte e predisposte a questa tematica. Vai pure avanti e noi ti staremo sempre vicini, buon lavoro michelotti roberto