Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il candidato alla segreteria provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sull'integrazione dei servizi nei comuni del nostro territorio.
"Non è possibile rimandare ancora la "questione istituzionale" relativa agli enti locali, assistendo inermi all'indebolimento dei nostri comuni, continuamente vessati dalle politiche di tagli lineari degli ultimi anni.
Noi siamo il partito dei territori e degli enti locali, e guidiamo, nella nostra provincia, amministrazioni attente a gestire la cosa pubblica in una prospettiva di centrosinistra, ad esempio in difesa del sociale e dei servizi educativi, proprio a tutela di tutti coloro che stanno pagando un prezzo già alto per questa crisi.
Adesso, tuttavia, tutto questo non è più sufficiente, per le ragioni appena esposte. Occorre utilizzare tutti gli strumenti a disposizione dei comuni per far "rete" tra enti dello stesso livello. Occorre, anzitutto, proseguire con convinzione nella strada che alcune amministrazioni hanno già battuto, quella della gestione associata di importanti servizi erogati, fino a oggi, dai singoli comuni (polizia municipale, Suap, tributi). Tutto questo per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo la burocrazia, nell'ottica di un servizio più efficiente da erogare a cittadini e imprese.
La prossima segreteria provinciale avrà il delicato compito di coordinare e di sviluppare ancora di più questi processi, ma anche quello di gettare il cuore oltre l'ostacolo e promuovere un dibattito approfondito e ragionato con iscritti, militanti e amministratori locali, affinchè si possa approdare, una volta condivise le priorità, verso forme associate ancora più avanzate, come, ad esempio, le unioni di Comuni (che sono cosa diversa dalle fusioni).
Noi ci siamo, siamo pronti, forti anche di una squadra di giovani amministratori locali ormai non più "improvvisati" che sanno bene che, su questa prospettiva, si gioca il nostro futuro".