As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I circoli di Pistoia e Valdinievole di legambiente scrivono una lettera aperta alla presidente della Provincia Federica Fratoni, al sindaco di Pescia Oreste Giurlani e al sindaco di Piteglio Luca Marmo.
"La montagna si aiuta con i fatti, non con le belle parole. Spesso si parla di rilancio anche economico delle zone collinari, pedemontane e poi si autorizzano i lavori di metanizzazione in corso sulla strada provinciale 34 Valdiforfora con conseguente sospensione della circolazione.
Non entriamo nel merito dell'intervento, certo è che questi lavori arrecano un evidente danno alle aziende agricole e agriturismi della zona che con fatica e coraggio riescono a portare avanti la loro attività utile anche a tutta la collettività in quanto grazie a questa la nostra montagna non viene completamente abbandonata.
Per i i lavori di metanizzazione si è proceduto a una chiusura pesante della circolazione sulla strada provinciale 34 Valdiforfora, per ben nove ore al giorno. Ci saremmo aspettatti dalla Provincia una maggiore sensibilità verso queste piccole aziende agrituristiche, visto che è proprio in questo periodo che si concentra la loro attività.
Così come ci stupisce il silenzio delle precedenti amministrazioni dei due Comuni che tra l'altro ben conoscevano le difficoltà di chi sceglie di restare in montagna.
Le alternative a nostro avviso c'erano e ci sono tutt'ora. Non semplicemente limitandosi alla deviazione sul traffico lungo la strada della ValdiTorbola con un percorso di ben 16 chilometri che in montagna sono un'enormità. Si poteva e si può benissimo limitare i tempi di chiusura della strada provinciale 34 a cominciare dall'apertura durante la pausa pranzo del cantiere e trovare altre formule che consentano una circolazione seppur parziale che consenta una minima attività agli agriturismi della Valdiforfora.
Per questo auspichiamo che gli enti interessati, Provincia e Comuni, incontrino i rappresentanti delle aziende agricole della zona per trovare soluzioni alternative condivise alla chiusura generalizzata della strada 34 per nove ore giornaliere".