As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Durante le celebrazioni per la festa della Repubblica a Pistoia, il 2 giugno scorso, s'è svolta la cerimonia di conferimento delle onorificenze da parte del prefetto, Mauro Lubatti.
Maria Giulia Grazzini, montecatinese, insegnante di musica alla scuola media, fondatrice e presidente dell’associazione culturale “Il Parnaso” nonché direttore artistico regista del progetto musicale “Montecatini Opera Festival”, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178, l'Ordine al merito della Repubblica Italiana, è il primo fra gli ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
Come direttore artistico Maria Giulia Grazzini si è sempre distinta per un forte impegno nella diffusione dell’arte e della cultura in particolar modo quella musicale e nella promozione e valorizzazione dell'immagine di Montecatini, delle sue Terme e del made in Italy a livello internazionale attraverso la creazione di un festival che si presenta oggi come identificativo della città, facente parte a pieno diritto dei circuiti della grande musica.