Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Un successo la partecipazione delle aziende del nostro territorio a “L’Italie à table” di Nizza

6/6/2014 - 18:45

Sono state sette le aziende dell'eccellenza pistoiese che dal 29 maggio al 1 giugno hanno partecipato alla decima edizione “L’Italie à table”. Un successo: questa è la parola d'ordine che va per la maggiore tra gli artigiani che hanno preso parte alla quattro gironi di esposizioni, reso possibile anche grazie all'importante contributo della Camera di Commercio di Pistoia. Del resto le aspettative, pur tra le mille difficoltà organizzative, erano già alte.

 

“Tramite continui contatti con la Camera di commercio italiana di Nizza – afferma Massimo Donnini, presidente di Pistoia Promuove – avevamo già stimato una presenza di circa centomila persone, e fortunatamente questi dati sono stati raggiunti e superati”.

 

Ma il dato più importante della trasferta francese è stato senza dubbio il fatto che le aziende pistoiesi, anche quelle più piccole, si stanno aprendo sempre di più alle nuove opportunità offerte dai mercati stranieri. Tutto questo non solo a causa della crisi economica, che ha costretto molte aziende a guardare oltre i propri confini, ma anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da Confartigianato Pistoia con il progetto “Esportiamo”.

 

Nato nel maggio 2013 con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione delle aziende pistoiesi, l'appuntamento di Nizza, con la grande partecipazione e il riscontro generato, ha confermato la validità del meccanismo messo in piedi da Confartigianato: “Ancora una volta il progetto Esportiamo ha confermato che le aziende pistoiesi sono capaci di fare export nel mondo – spiega il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – e soprattutto, il dato più interessante è che anche i piccoli produttori possono rivolgersi senza paura ai mercati europei”.

 

Per non parlare poi del grande appeal suscitato ancora una volta dal territorio pistoiese, ricco di bellezze e particolarità a volte sconosciute al grande turismo di massa: “Nel corso della fiera siamo rimasti stupiti dalla curiosità che la città di Pistoia ha suscitato in molti visitatori francesi; tanti di loro – aggiunge Donnini – ci hanno detto di conoscere città come Firenze o Lucca ma non Pistoia, ed è per questo che la promozione della nostra città e della sua bellissima provincia deve ritornare ad essere una priorità”.
 
Durante la fiera le aziende pistoiesi hanno inoltre offerto i loro prodotti per la realizzazione di un buffet che si è tenuto nel cosiddetto “Spazio Vip”. L'occasione è stata la presentazione della guida ufficiale Costa Azzurra, con la presenza di numerosi operatori turistici, ristoratori, giornalisti e autorità, fra cui la console italiana a Nizza Serena Lippi. La vendita al pubblico è stata sorprendente, sia per la grande affluenza che per l’interesse nei prodotti italiani di qualità che a Nizza sono introvabili. “In sostanza – conclude il presidente Balli – è stata una scommessa vinta, sia in termini di vendita che in termini di contatti creati per il futuro”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: