Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un successo la partecipazione delle aziende del nostro territorio a “L’Italie à table” di Nizza

6/6/2014 - 18:45

Sono state sette le aziende dell'eccellenza pistoiese che dal 29 maggio al 1 giugno hanno partecipato alla decima edizione “L’Italie à table”. Un successo: questa è la parola d'ordine che va per la maggiore tra gli artigiani che hanno preso parte alla quattro gironi di esposizioni, reso possibile anche grazie all'importante contributo della Camera di Commercio di Pistoia. Del resto le aspettative, pur tra le mille difficoltà organizzative, erano già alte.

 

“Tramite continui contatti con la Camera di commercio italiana di Nizza – afferma Massimo Donnini, presidente di Pistoia Promuove – avevamo già stimato una presenza di circa centomila persone, e fortunatamente questi dati sono stati raggiunti e superati”.

 

Ma il dato più importante della trasferta francese è stato senza dubbio il fatto che le aziende pistoiesi, anche quelle più piccole, si stanno aprendo sempre di più alle nuove opportunità offerte dai mercati stranieri. Tutto questo non solo a causa della crisi economica, che ha costretto molte aziende a guardare oltre i propri confini, ma anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da Confartigianato Pistoia con il progetto “Esportiamo”.

 

Nato nel maggio 2013 con l'obiettivo di favorire l'internazionalizzazione delle aziende pistoiesi, l'appuntamento di Nizza, con la grande partecipazione e il riscontro generato, ha confermato la validità del meccanismo messo in piedi da Confartigianato: “Ancora una volta il progetto Esportiamo ha confermato che le aziende pistoiesi sono capaci di fare export nel mondo – spiega il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – e soprattutto, il dato più interessante è che anche i piccoli produttori possono rivolgersi senza paura ai mercati europei”.

 

Per non parlare poi del grande appeal suscitato ancora una volta dal territorio pistoiese, ricco di bellezze e particolarità a volte sconosciute al grande turismo di massa: “Nel corso della fiera siamo rimasti stupiti dalla curiosità che la città di Pistoia ha suscitato in molti visitatori francesi; tanti di loro – aggiunge Donnini – ci hanno detto di conoscere città come Firenze o Lucca ma non Pistoia, ed è per questo che la promozione della nostra città e della sua bellissima provincia deve ritornare ad essere una priorità”.
 
Durante la fiera le aziende pistoiesi hanno inoltre offerto i loro prodotti per la realizzazione di un buffet che si è tenuto nel cosiddetto “Spazio Vip”. L'occasione è stata la presentazione della guida ufficiale Costa Azzurra, con la presenza di numerosi operatori turistici, ristoratori, giornalisti e autorità, fra cui la console italiana a Nizza Serena Lippi. La vendita al pubblico è stata sorprendente, sia per la grande affluenza che per l’interesse nei prodotti italiani di qualità che a Nizza sono introvabili. “In sostanza – conclude il presidente Balli – è stata una scommessa vinta, sia in termini di vendita che in termini di contatti creati per il futuro”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: