As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica scorsa a Castelmartini si è svolta la processione in onore di Sant'Antonio da Padova. Come di consueto da ormai 150 anni, presso la parrocchia di San Donnino, si è tenuta la processione in onore di uno dei patroni della parrocchia. Alla presenza del capogruppo di maggioranza Magrini in rappresentanza del sindaco Pappalardo, del comandante dei carabinieri della stazione di Larciano Romeo, del maresciallo dell'Arma Torrisi, la processione è iniziata alle 17,30 partendo dalla chiesa parrocchiale dirigendosi verso la stupenda Villa Poggi Banchieri di Castelmartini accompagnata da una marea immensa di persone.
Arrivati alla Villa, dopo essere stati accolti dai Conti Tony e Patrizia Alfano, il parroco di Castelmartini, il priore don Filippo Bellini, ha celebrato la Santa messa di fronte alla cappella della famiglia posta all'interno del giardino della villa. Su diretto volere del parroco, che ha chiesto fortemente di poter svolgere la S.Messa presso la splendida cappella a lui molto cara.
La cappella esistente dal 1 ottobre del 2008, è stato il luogo dove è presente il feretro della giovane Baronessa Irene Alfano, figlia dei Conti Alfano, scomparsa il 1 ottobre del 2007 all'età di 42 anni. Molto amata da tutta la cittadinanza castelmartinese per il suo carattere dolce e forte, viene ricordata da tutti come una persona che stava tra la gente e con la gente. Sia nel poco tempo che ebbe per stare a Castelmartini, Irene operò veri e propri prodigi, con forte determinazione addolcita dal suo eterno sorriso che tutti ricordano. Anche se solo in tre anni, a Castelmartini, tutti la ricordano bene come fu, sempre attenta ai problemi di ciascuno, entrando così nel cuore dei suoi compaesani.
Ormai scomparsa, la sua eredità viene coltivata dai genitori a nome delle sue due "bambe" (il modo in cui lei chiamava le sue figlie) Isabella Assia e Yolanda Mirtilla Montecuccoli.
Durante tutta la processione ha fatto servizio la Filarmonica comunale di Pistoia. Si ringraziano la famiglia Alfano per l'ospitalità, il parroco don Filippo Bellini che dal 2010 opera in questa parrocchia, le autorità civili e militari, la compagnia del Santissimo Sacramento, il gruppo "Maria madre della Chiesa", e la Filarmonica del comune di Pistoia che ha allietato i presenti con le musiche suonate splendidamente.
Sempre a Castelmartini intanto prosegue la sagra delle ciliege, giunta ormai alla 43° edizione, organizzata da tutti i volontari della parrocchia di Castelmartini e che finirà domenica prossima.
di Bernard Dika