Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
In tanti a Castelmartini per la processione in onore di Sant'Antonio

17/6/2014 - 10:49

Domenica scorsa a Castelmartini si è svolta la processione in onore di Sant'Antonio da Padova. Come di consueto da ormai 150 anni, presso la parrocchia di San Donnino, si è tenuta la processione in onore di uno dei patroni della parrocchia. Alla presenza del capogruppo di maggioranza Magrini in rappresentanza del sindaco Pappalardo, del comandante dei carabinieri della stazione di Larciano Romeo, del maresciallo dell'Arma Torrisi, la processione è iniziata alle 17,30 partendo dalla chiesa parrocchiale dirigendosi verso la stupenda Villa Poggi Banchieri di Castelmartini accompagnata da una marea immensa di persone.

 

Arrivati alla Villa, dopo essere stati accolti dai Conti Tony e Patrizia Alfano, il parroco di Castelmartini, il priore don Filippo Bellini, ha celebrato la Santa messa di fronte alla cappella della famiglia posta all'interno del giardino della villa. Su diretto volere del parroco, che ha chiesto fortemente di poter svolgere la S.Messa presso la  splendida cappella a lui molto cara.

 

La cappella esistente dal 1 ottobre del 2008, è stato il luogo dove è presente il feretro della giovane Baronessa Irene Alfano, figlia dei Conti Alfano, scomparsa il 1 ottobre del 2007 all'età di 42 anni. Molto amata da tutta la cittadinanza castelmartinese per il suo carattere dolce e forte, viene ricordata da tutti come una persona che stava tra la gente e con la gente. Sia nel poco tempo che ebbe per stare a Castelmartini, Irene operò veri e propri prodigi, con forte determinazione addolcita dal suo eterno sorriso che tutti ricordano. Anche se solo in tre anni, a Castelmartini, tutti la ricordano bene come fu, sempre attenta ai problemi di ciascuno, entrando così nel cuore dei suoi compaesani.

 

Ormai scomparsa, la sua eredità viene coltivata dai genitori a nome delle sue due "bambe" (il modo in cui lei chiamava le sue figlie) Isabella Assia e Yolanda Mirtilla Montecuccoli.

 

Durante tutta la processione ha fatto servizio la Filarmonica comunale di Pistoia. Si ringraziano la famiglia Alfano per l'ospitalità, il parroco don Filippo Bellini che dal 2010 opera in questa parrocchia, le autorità civili e militari, la compagnia del Santissimo Sacramento, il gruppo "Maria madre della Chiesa", e la Filarmonica del comune di Pistoia che ha allietato i presenti con le musiche suonate splendidamente.

 

Sempre a Castelmartini intanto prosegue la sagra delle ciliege, giunta ormai alla 43° edizione, organizzata da tutti i volontari della parrocchia di Castelmartini e che finirà domenica prossima.

 

di Bernard Dika

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: