A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La collaborazione con il progetto Udinese Academy è il principale elemento di novità per l’Alta Valdinievole, giovane ma già matura società di solo calcio giovanile con sede nella Nievole che raccoglie consensi un po’ ovunque nella zona. Il resto è rimasto sostanzialmente invariato, come lo spirito di agonismo non esasperato e l’iscrizione gratuita ai corsi per tutti i mini atleti.
Mercoledì 8 ottobre ore 17 presso il circolo di via Bonamici a Pieve a Nievole (secondo piano) verrà ufficialmente presentata l’affiliazione al progetto Udinese Academy, mirato in particolare alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, ma tutte le formazioni vestiranno l’abbigliamento sportivo del sodalizio friuliano, marcato Hs, mantenendo i proprio colori sociali, il bianco e blu.
Nell’occasione saranno presenti il Coordinatore Affiliazioni Centro Italia Udinese Academy Moreno Vantaggi, il Coordinatore Scouting Italia Udinese Academy Stefano Fiore ed i due tecnici regionali Udinese Academy Corrado Ferracuti e Paolo Bianchi. Verranno spiegate le linee guida del progetto, che poggiano le proprie basi su elementi come una visita ad Udine dei ragazzi, la presenza di istruttori dell’Udinese Academy una volta al mese (ciclo che ha già preso il via nel mese di settembre), dei macro raduni regionali per gli elementi più meritevoli. L’Alta Valdinievole rappresenta in Toscana un punto di riferimento nella propria provincia per il l’Udinese Academy, essendo al momento l’unica realtà nelle Province di Pistoia, Prato e Firenze ad aver ottenuto l’accordo con i bianconeri. E’ questo certifica ancora una volta l’ottimo lavoro dell’Av che punta a far crescere i giovani prima di tutto dal punto di vista umano.
Nella foto: Pulcini 2004 Empoli f.c. e Alta Valdinievole nel torneo Mucci Giusfredi