Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande equilibrio nella finale della fascia Open, dove Oratorio è riuscita a spuntarla su Vecchie Leve solo dopo i calci di rigore. Ottimo l´approccio alla gara di Vecchie Leve che riesce a portarsi sul 2-0 chiudendo in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa però Oratorio ribalta completamente la situazione portandosi sul 3-2, ma proprio allo scadere Vecchie Leve trova il colpo di coda e sigla la rete del 3-3 che manda le squadre ai supplementari e ai rigori. Ai tiri dal dischetto a fare la differenza è però Michelangelo Isoldi di Oratorio, che neutralizza l´ultimo penalty degli avversari e regala il successo ai suoi.
Molto combattuta, a dispetto del risultato finale, anche la gara per l´assegnazione del terzo posto tra Equilibrio e Orange Hooligans. Il 4-1 finale nasconde infatti il grande equilibrio sul campo, dove sul risultato 2-1 per Equilibrio Orange ha sfiorato il pareggio a più rirpese, per poi subire in contropiede le reti che hanno fissato il punteggio. Premiati Mirko Lazzeretti (Oratorio) come capocannoniere, Daniel Quilici (Team Calzedonia) miglior portiere, Andrea Mele (Orange), Alessio Mariotti (Equilibrio) e Gabriele Maraviglia (Vecchie Leve) come migliori giocatori.
Decisamente a senso unico la finale della fascia Over 35 dove Meridien ha superato agilmente Bar Luna per 7-2. Una vera e propria festa invece la finale di consolazione, che ha visto trionfare Pasticceria Paradiso su I Galattici dopo una serie infinita di tiri dal dischetto, ai quali si è arrivati dopo il 4-4 dei tempi regolamentari e supplementari. Premio di capocannoniere a Rotondi (Meridien), miglior portiere a Incerpi (Galattici) e Luzzi (Pasticceria Paradiso), miglior giocatore ad ex aequo per D'Addario (Solvet et Repete) e Rago (I Galattici).