Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Iniziano il 30 giugno gli stage settimanali dedicati all’arte, alla musica, al cinema, all'animazione e alla fotografia
Il Comune di Montecatini Terme organizza da lunedì 30 giugno e per tutto il mese di luglio 2014 i centri estivi “E…state ragazzi 2014”, stage settimanali a cura della Cooperativa Keras - Diffusione didattica servizi, dedicati all’arte, alla musica, al cinema, all'animazione ed alla fotografia, aperti ai ragazzi che hanno frequentato nell’a.s. 2013/2014 la scuola secondaria di primo grado o l’ultimo anno di scuola primaria.
I ragazzi saranno coinvolti in attività didattiche, ludiche nonchè sportive, con lavori invididuali e di gruppo, attraverso la collaborazione con esperti e professionisti di ogni disciplina proposta. Sono previsti stage con artisti e musicisti, uscite nel territorio di Poggio a Caiano, Vinci, Pistoia, Firenze e Bologna.
Dal lunedì al mercoledì saranno effettuati gli incontri con gli esperti e le uscite sul territorio di Montecatini, mentre il giovedì sarà dedicato alla “gita” come esperienza didattica di approfondimento dello stage. Le uscite interesseranno sempre istituzioni culturali e luoghi di eccellenze, in relazione al tema del progetto complessivo.
Ogni stage, della durata di una settimana ciascuno, si articolerà con il seguente orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8:30-13 (con possibilità per gli iscritti di fermarsi per il pranzo al sacco portato da casa fino alle 14:30) e giovedì 8:30-18 (sempre con pranzo al sacco portato da casa).
L’iscrizione ad ogni stage avrà il costo di €. 50 per i ragazzi residenti nel territorio di Montecatini Terme, €. 65 per i ragazzi non residenti.
Il modulo d’iscrizione può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricato dal sito del Comune (www.comune.montecatini-terme.pt.it) e dovrà essere riconsegnato all’ufficio stesso debitamente compilato nel normale orario di ufficio (lun, merc, ven ore 9/12 – mart, giov ore 15/16,30).