Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Giuseppe Bellandi saluta così i pensionamenti di Maurizio Manzo e Paola Zecchi.
"Maurizio Manzo, questore della nostra Provincia, da oggi termina il suo percorso lavorativo. Noi lo abbiamo conosciuto poco dopo l'insediamento cinque anni fa e ne abbiamo subito apprezzato le qualità umane e professionali e la sua capacità di comprendere da subito i problemi del territorio a lui affidato.
Sotto la sua direzione i suoi uomini e le sue donne hanno svolto un'attenta attività di prevenzione e repressione conseguendo risultati importanti e facendo sentire vicini ai cittadini il corpo della Polizia di Stato.
Si è instaurato con il Comune ed anche persionalmente un sincero rapporto di amicizia e di rispetto. Nel ringraziarlo non gli auguriamo come si fa sempre il "meritato riposo", ma gli auguriamo di poter mettere la sua esperienza ancora al servizio di tutti.
Da oggi cessa il proprio percorso lavorativo anche Paola Zecchi, che da quando ha iniziato come semplice "maestrina" ha avuto poi un lungo e brillante percorso che l'ha portata al vertice delle scuole dell'obbligo di Montecatini Terme.
Con l'insegnamento prima e la direzione poi è stata un punto fermo per generazioni di bambini di Montecatini. Paola è stata un esempio di impegno e intelligenza e a lei va il grazie di tutta la nostra comunità.
Siamo sicuri che pur da pensionata continuerà a lavorare come ha sempre fatto per la città".