Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il neo-assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene sulla gestione del verde in città, dopo la tragedia verificatasi a Firenze, dove a causa della caduta di un albero sono morte una donna di 51 anni e la nipote di 2.
"Una proposta di metodo: iniziamo a vedere le cose dal punto di vista del cittadino. Personalmente mi sento un montecatinese che dopo una lunga esperienza di volontario sociale è stato prestato alla vita pubblica, nella amministrazione comunale, per un periodo della sua vita. Ritengo che il municipio sia la casa comune di tutti noi e in quanto tale ho intenzione non solo di aprirne ma addirittura di spalancarne le porte ai cittadini attraverso percorsi trasparenti e partecipati.
A seguito della vicenda di Firenze il cittadino si chiede legittimamente: esiste un progetto di monitoraggio delle piante cittadine? La risposta è si. La convenzione effettuata l’anno scorso e tuttora in atto con le cooperative che curano il verde pubblico prevede anche il censimento degli alberi, foto e schedatura di ciascuna pianta con l’indicazione dello stato di salute e degli interventi necessari.
Come assessore uno delle prime indicazioni di indirizzo, anche a seguito dei tragici eventi fiorentini, è stata quella di alzare la soglia di attenzione in merito a questo argomento.
Mi è stato riferito che alcuni cittadini hanno fatto foto di alberi a loro parere pericolosi, e hanno pubblicato queste foto su facebook. Senza sottovalutare assolutamente l’importanza dei social network l’invito è quello a comunicare tali segnalazioni agli uffici competenti del Comune tramite ufficio Urp, in modo che possano essere prese idoneamente in carico e indirizzate alle cooperative manutentrici.
Per noi il verde pubblico peraltro costituisce una priorità fondamentale, oltre che per gli aspetti legati al rischio, anche come momento di rilancio e fattore di elevata qualità di vita cittadina. Intendiamo quindi, nell’ambito delle risorse disponibili, svilupparlo al massimo".