Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
L'assessore Magnani dopo la tragedia della Cascine: "Alzata soglia di attenzione, ma fate segnalazioni al Comune"

3/7/2014 - 9:05

Il neo-assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene sulla gestione del verde in città, dopo la tragedia verificatasi a Firenze, dove a causa della caduta di un albero sono morte una donna di 51 anni e la nipote di 2.

"Una proposta di metodo: iniziamo a vedere le cose dal punto di vista del cittadino. Personalmente mi sento un montecatinese che dopo una lunga esperienza di  volontario sociale è stato prestato alla vita pubblica, nella amministrazione comunale, per un periodo della sua vita. Ritengo che il municipio sia la casa comune di tutti noi e in quanto tale ho  intenzione non solo di aprirne ma addirittura di spalancarne le porte ai cittadini attraverso percorsi trasparenti e partecipati.


A seguito della vicenda di Firenze il cittadino si chiede legittimamente: esiste un progetto di monitoraggio delle piante cittadine? La risposta è si. La convenzione effettuata l’anno scorso e tuttora in atto con le cooperative che curano il verde pubblico prevede anche il censimento degli alberi, foto e schedatura di ciascuna pianta con l’indicazione dello stato di salute e degli interventi necessari. 

 

Come assessore  uno delle  prime indicazioni di indirizzo, anche a seguito dei tragici eventi fiorentini, è stata quella di alzare la soglia di attenzione in merito a questo argomento.


Mi è stato riferito che alcuni cittadini hanno fatto foto di alberi a loro parere pericolosi, e hanno pubblicato queste foto su facebook. Senza sottovalutare assolutamente l’importanza dei social network l’invito è quello a comunicare tali segnalazioni agli uffici competenti del Comune tramite ufficio Urp, in modo che possano essere prese idoneamente in carico e indirizzate alle cooperative manutentrici.


Per noi il verde pubblico peraltro costituisce una priorità fondamentale, oltre che per  gli aspetti legati al rischio, anche come momento di rilancio e fattore di elevata qualità di vita cittadina. Intendiamo quindi, nell’ambito delle risorse disponibili, svilupparlo al massimo".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 16:42

AUTORE:
Luca Chiti

Egr. Dott. Leonardo Magnani, colgo con soddisfazione, la Sua attenzione e partecipazione fin dall'inizio del Suo insediamento nell'interesse della città e soprattutto dei cittadini. A tale proposito sono a richiederLe di effettuare una verifica negli edifici pubblici dove nel prossimo settembre si recheranno i "nostri figli" a scuola in modo da potere stare tranquilli che episodi, anzi tragedie, portate alla ribalta pochi giorni fa dai quotidiani nazionali, rinvio a giudizio a vario titoli per il crollo di un soffitto in una scuola, causò la morte di uno studente ed il ferimento di altri. non possano succedere nel "nostro" Comune. (Né mai negli altri)
Mai più tragedie per incompetenza e disinteresse di chi è nostro custode del bene più prezioso.
Certo che raccoglierà l'invito fattoLe, auguro buon lavoro
Luca Chiti

3/7/2014 - 15:55

AUTORE:
giuditta

l'anno scorso un ramo di tiglio del diametro di una ventina di cm si è staccato improvvisamente a metà mattinata a poca distanza da me e da una signora con un passeggino
chiamati i vigili mi sono sentita rispondere "verificheremo" ed il ramo non so quanti giorni sia rimasto li
se questo è il monitoraggio prepariamoci.....