As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Rete dei Cittadini Montecatini" ci invia il seguente comunicato stampa: "Pubblichiamo per trasparenza e diritto di cronaca, la copia del documento di risposta al nostro post "Piazza del Popolo, ma quanto ci costa!" pubblicato in data 09 c.m., che l'Assessore Magnani ci ha inviato via e-mail. Ringraziamo l'Amministratore per aver "accettato" l'invito, al fine di dare conferma a quanto da Noi riportato nel post circa l'aumento di spesa di 200.000,00 €uro per i lavori di Piazza del Popolo, ancora priva di "collaudo" tra l'altro, che addizionato con quanto previsto dagli oneri di competenza e di Legge arriva alla somma di 280.000,00 €uro. Speriamo che il sistema adottato dal Dott. Magnani diventi uso comune per tutti i componenti della Giunta, creerebbe la condizione ottimale per dare avvio ad una reale trasparenza informativa ai cittadini sull'operato degli Amministratori. La valutazione su quanto sia esaustiva l'informazione, la lasciamo libera ad ogni lettore, noi, Rete dei Cittadini Montecatini Terme preferiamo valutare positivamente il "primo passo" fatto , almeno per queste due Giunte Municipali targate Bellandi, per fare "comunicazione" amministrativa in questo nuovo modo. Chapeau! Assessore Magnani.
Ecco il comunicato giunto via e-m@il il giorno 12 Settembre C. A. ore 13:40 così recita:
Città Nuova
“Città Nuova innanzitutto nel senso della trasparenza amministrativa”.
Ringrazio ed accetto, molto volentieri, l’invito rivoltomi dalla Rete dei Cittadini a pubblicizzare i costi di Città Nuova intesa in questo caso come rilevante intervento strutturale architettonico e urbanistico. Sono infatti profondamente convinto che la trasparenza amministrativa e il partecipare ai cittadini le dinamiche decisionali pubbliche, nel rispetto delle differenti opinioni in merito a specifiche scelte, siano requisiti imprescindibili per il buon governo e la tutela del bene comune. L’ intervento complessivo è stato sicuramente cospicuo. Basti pensare che durante i lavori sono stati conferiti alla discarica autorizzata di Ponte Buggianese materiali provenienti dalla demolizione della pavimentazione stradale, dei massetti dei marciapiedi e dagli scavi per un totale di 4.180 tonnellate. Sono stati pavimentati con travertino complessivamente 6.490 metri di superficie in parte pedonabile ed in parte carrabile. E’ stato realizzato il rifacimento completo delle fognature secondarie per la raccolta delle acque bianche e cambiato il complessivo impianto di illuminazione sia in Piazza del Popolo sia in Via Cavallotti.
In corso d’opera è emersa la necessità, rispetto alle previsioni originarie di eseguire ulteriori interventi relativi alla fornitura e posa di in opera di quantitativi di materiali inizialmente non previsti e funzionali a garantire un più idoneo smaltimento delle acque meteoriche, una durata superiore delle aree da pavimentare ed una migliore finitura dei collegamenti con la viabilità esistente. In particolare :
Carico e trasporto a pubblica discarica di maggiore quantità di materiale
Realizzazione di una maggiore superficie di massetto armato per il piano di allettamento della malta per l’esecuzione della pavimentazione in travertino.
Formazione per l’area carrabile di una maggiore quantità di pavimentazione in travertino di spessore di 3 cm
Formazione per l’area carrabile di una maggiore quantità di pavimentazione in travertino di spessore di 8 cm
Fornitura e posa di una maggiore quantità di telai e controtelai in acciaio inox per le caditoie di raccolta delle acque
Fornitura e messa in opera di una maggiore quantità di canalette trasversali e griglie in ghisa sferoidale per la raccolta delle acque
Fornitura e posa in opera di una maggiore quantità di cavidotti per gli impianti
Installazione di chiusini a chiusura dei pozzetti della linea telefonica
Formazione di una maggiore quantità di tappeto d’usura per il collegamento con aree carrabili esistenti
La materia è affrontata con delibera di giunta n. 161 del 21/5/2014. Era prevista una spesa totale di 1.336.000,00 euro. Su proposta della direzione dei lavori è stato necessario aggiungere una variante di 202.184,96 euro. Considerati tutti gli oneri di legge la cifra totale ammonta a 1.616.000,00 comprensivo di IVA La Regione Toscana ha finanziato l’opera per un ammontare di 532.901,97 euro. II momento della stesura dell’asfalto in via Cavallotti sarà concordato con coloro che operano in tale zona in modo da completare l’intervento nel momento che essi ritengono più compatibile per le loro attività. Prima della definitiva chiusura del cantiere saranno verificate e sostituite le lastre di travertino che si sono danneggiate in corso d’opera e saranno sigillate tutte le fughe della pavimentazione. La manutenzione delle opere, compreso il verde, fino al collaudo definitivo rimane a carico della impresa costruttrice.
Dott. Leonardo Magnani - Assessore ai Lavori Pubblici - Comune di Montecatini Terme
Circolo Territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme
Coordinatore Locale Ciervo Massimiliano