Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei Cittadini Montecatini ironizza: "Chapeau! Assessore Magnani conferma aumento spesa lavori Piazza del Popolo"

13/9/2014 - 17:35

"Rete dei Cittadini Montecatini" ci invia il seguente comunicato stampa: "Pubblichiamo per trasparenza e diritto di cronaca,  la copia del documento di risposta al nostro post "Piazza del Popolo, ma quanto ci costa!" pubblicato in data 09 c.m., che l'Assessore Magnani ci ha inviato via e-mail. Ringraziamo l'Amministratore per aver "accettato" l'invito, al fine di dare conferma a quanto da Noi riportato nel post circa l'aumento di spesa di 200.000,00 €uro per i lavori di Piazza del Popolo, ancora priva di "collaudo" tra l'altro, che addizionato  con quanto previsto dagli oneri di competenza e di Legge arriva alla somma di 280.000,00 €uro. Speriamo che il sistema adottato dal Dott. Magnani diventi uso comune per tutti i componenti della Giunta, creerebbe la condizione ottimale per dare avvio ad una reale trasparenza informativa ai cittadini sull'operato degli Amministratori. La valutazione su quanto sia esaustiva l'informazione, la lasciamo libera ad ogni lettore, noi, Rete dei Cittadini Montecatini Terme preferiamo valutare positivamente il "primo passo" fatto , almeno per queste due Giunte Municipali targate Bellandi,  per fare "comunicazione" amministrativa  in questo nuovo modo. Chapeau! Assessore Magnani.

Ecco il comunicato giunto via e-m@il il giorno 12 Settembre C. A. ore 13:40 così recita:

Città Nuova

“Città Nuova innanzitutto nel senso della trasparenza amministrativa”. 

Ringrazio ed accetto, molto volentieri, l’invito rivoltomi dalla Rete dei Cittadini a pubblicizzare i costi di Città Nuova intesa in questo caso come rilevante intervento strutturale architettonico e urbanistico. Sono infatti profondamente convinto che la trasparenza amministrativa e il partecipare ai cittadini le dinamiche decisionali pubbliche, nel rispetto delle differenti opinioni in merito a specifiche scelte, siano requisiti imprescindibili per il buon governo e la tutela del bene comune. L’ intervento complessivo è stato sicuramente cospicuo. Basti pensare che durante i lavori sono stati conferiti alla discarica autorizzata di Ponte Buggianese materiali provenienti dalla demolizione della pavimentazione stradale, dei massetti dei marciapiedi e dagli scavi per un totale di 4.180 tonnellate. Sono stati pavimentati con travertino complessivamente 6.490 metri di superficie in parte pedonabile ed in parte carrabile. E’ stato realizzato il rifacimento completo delle fognature secondarie per la raccolta delle acque bianche e cambiato il complessivo impianto di illuminazione sia in Piazza del Popolo sia in Via Cavallotti. 

In corso d’opera è emersa la necessità, rispetto alle previsioni originarie di eseguire ulteriori interventi relativi alla fornitura e posa di in opera di quantitativi di materiali inizialmente non previsti e funzionali a garantire un più idoneo smaltimento delle acque meteoriche, una durata superiore delle aree da pavimentare ed una migliore finitura dei collegamenti con la viabilità esistente. In particolare :

Carico e trasporto a pubblica discarica di maggiore quantità di materiale

Realizzazione di una maggiore superficie di massetto armato per il piano di allettamento della malta per l’esecuzione della pavimentazione in travertino.

Formazione per l’area carrabile di una maggiore quantità di pavimentazione in travertino di spessore di 3 cm

Formazione per l’area carrabile di una maggiore quantità di pavimentazione in travertino di spessore di 8 cm

Fornitura e posa di una maggiore quantità di telai e controtelai in acciaio inox per le caditoie di raccolta delle acque

Fornitura e messa in opera di una maggiore quantità di canalette trasversali e griglie in ghisa sferoidale per la raccolta delle acque

Fornitura e posa in opera di una maggiore quantità di cavidotti per gli impianti

Installazione di chiusini a chiusura dei pozzetti della linea telefonica

Formazione di una maggiore quantità di tappeto d’usura per il collegamento con aree carrabili esistenti

La materia è affrontata con delibera di giunta n. 161 del 21/5/2014. Era prevista una spesa totale di 1.336.000,00 euro. Su proposta della direzione dei lavori è stato necessario aggiungere una variante di 202.184,96 euro. Considerati tutti gli oneri di legge la cifra totale ammonta a 1.616.000,00 comprensivo di IVA La Regione Toscana ha finanziato l’opera per un ammontare di 532.901,97 euro. II momento della stesura dell’asfalto in via Cavallotti sarà concordato con coloro che operano in tale zona in modo da completare l’intervento nel momento che essi ritengono più compatibile per le loro attività. Prima della definitiva chiusura del cantiere saranno verificate e sostituite le lastre di travertino che si sono danneggiate in corso d’opera e saranno sigillate tutte le fughe della pavimentazione. La manutenzione delle opere, compreso il verde, fino al collaudo definitivo rimane a carico della impresa costruttrice.

Dott. Leonardo Magnani - Assessore ai Lavori Pubblici - Comune di Montecatini Terme

Circolo Territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme 

Coordinatore Locale Ciervo Massimiliano

Fonte: Rete dei Cittadini Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2014 - 18:57

AUTORE:
Demetrio

a qualche studente a scuola che non era molto preparato in qualche materia si diceva che gli mancavano "i fondamentali". Lo stesso diciamo di un calciatore che non sa stoppare una palla o colpire da fermo di testa....Ecco una città, qualunque città, TUTTE le città hanno delle Piazze. Luogo di accoglienza, di ritrovo e di socializzazione. Montecatini NON l'aveva. Montecatini NON AVEVA i fondamentali. Ovvero anticamente aveva una Piazza che negli anni era diventato uno slargo, un qualunque crocevia. Quindi va bene indagare i costi, discutere sul travertino e altro ma smettiamola per carità di dubitare sull'utilità ( in questi giorni la vedo piena di turisti) e sulla necessità di avere realizzato finalmente qualcosa che mancava alla Città e che ora è disponibile per TUTTI i Montecatinesi.Anche per Lei.

14/9/2014 - 8:18

AUTORE:
mercellocerri

parlo da profano della Politica, ma da cittadino, mi piace la chiarezza delle domande e ancor più quella delle risposte, ma a cosa è servito questo intervento della Rete,a cosa serve, a cosa servirà ? E la stessa risposta dell'Assessore di quale aiuto è per la crisi che attualmente sta affondando la Città.Se questa non fosse stata esauriente ,forse si sarebbe sollevato un inutile "vespaio", ma di sicuro la situazione sarebbe rimasta la stessa. Arriverei addirittura a domandare a cosa serve la nuova Piazza, farà arrivare più turisti? Non credo proprio, certo c'erano dei soldi da spendere e andavano spesi, ma allora perché con questi non aiutare le Terme, visto che anche il Comune ne è proprietario? A Montecatini abbiamo soltanto la ricchezza rappresentata appunto dagli stabilimenti presenti sul territorio, riportiamoli in vita, ripariamo le mura e le menti, diamo nuovo ossigeno alle Terme , perchè se non faremo questo "non ci salverà nemmeno il Jolly" era solito dire il famoso Dott. Lorenzoni, un montecatinese DOC che aveva lo studio nello stabile del vecchio Hotel Terminus in Via Forini....ve lo ricordate??