Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con provvedimento in data 20 giugno 2014, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nella sua veste di autorità di vigilanza sulle Fondazioni di origine bancaria, ha approvato, rendendole immediatamente vigenti in pari data, le modifiche statutarie discusse e approvate dal consiglio cenerale della Fondazione nelle sedute del 26 settembre 2013 e 23 aprile 2014.
In particolare, le disposizioni introdotte in materia di incompatibilità - che si applicheranno ai futuri componenti degli organi di indirizzo, di amministrazione e di controllo dell’ente - mirano a evitare possibili commistioni con il mondo delle istituzioni elettive, centrali e locali, con la banca di riferimento e in generale con il mondo della politica. Coloro che hanno ricoperto incarichi politici o amministrativi o ruoli di gestione nelle banca conferitaria, dovranno attendere almeno ventiquattro mesi dalla cessazione da tali incarichi, per poter essere nominati negli organi dell’ente.
Un’ulteriore esigenza cui si è voluto dare risposta - in questo caso, su esplicita sollecitazione della stessa autorità di vigilanza, - è stata quella di favorire una disciplina tendenzialmente omogenea delle Fondazioni bancarie, pur nel rispetto dell’autonomia, statutaria e gestionale, garantita dalla legge a ciascuno di tali enti.
Altre modifiche statutarie sono state introdotte per ottenere un miglior funzionamento degli organi e una più efficiente gestione dell’attività istituzionale; è stato altresì valorizzato il ruolo del personale dipendente con l’introduzione di una norma a esso dedicata.
Altro principio importante recepito nello Statuto è quello di una adeguata rappresentazione di genere che, tendenzialmente, dovrà caratterizzare la composizione dei futuri organi della Fondazione.