Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'Avvocato Riccardo Sensi ci invia la seguente interrogazione al sindaco: "Sulle terme le notizie di stampa non sono per niente tranquillizzanti ma non sono una sorpresa: così com'è strutturata la società non può che produrre perdite e può restare in vita solo se i soci la ricapitalizzano periodicamente con aumenti di capitale. Tutti sono consapevoli (o dovrebbero esserlo) che non si può andare avanti così e far finta di niente porterà al disastro e ciò potrebbe accadere anche a breve. Come candidato credevo e proponevo una celere e seria privatizzazione da attuarsi con gara pubblica internazionale. Chi ha vinto le elezioni è stato di contrario avviso. Bellandi e i suoi nuovi alleati sostengono che le terme debbano restare pubbliche ma non si comprende, oltre la retorica, come faranno così a sopravvivere e come potranno iniziare di nuovo i lavori al cantiere Leopoldine. È passato un mese dalle elezioni ed è tempo di riprendere ad occuparsi dei veri problemi della città. Sia come candidato sindaco sconfitto che come consigliere comunale lo devo ai miei elettori ed a tutti i cittadini. Per questo interrogo il Sindaco:
1) corrisponde a verità che alcuni creditori delle terme stanno minacciando di procedere con ricorsi monitori e che sono a rischio gli stipendi dei lavoratori?
2) a quanto ammonta il debito delle terme con il sistema bancario?
3) a quanto ammonta il debito delle terme con i fornitori ed in generale a quanto ammonta il debito extra sistema bancario?
4) è intenzione della Giunta di avviare la privatizzazione della gestione o il Sindaco conferma la sconcertante ed antistorica posizione assunta in campagna elettorale che le terme debbano restare pubbliche?
5) se la situazione di crisi è drammatica come sembra, la Regione è disposta, per l'ennesima volta, ad intervenire per salvare la società?
6) non ritiene il Sindaco un gravissimo errore aver dato 170 mila euro come sponsorizzazione sulle maglie della nazionale di ciclismo invece che impiegarle per il cantiere o per pagare i lavoratori?
7) il lauto onorario (circa euro 600.000) riservato l'anno scorso al Prof. Ing. Rossi Prodi come nuovo direttore dei lavori alle Leopoldine, avente ad oggetto anche e soprattutto il risparmio sui costi dell'opera, incredibilmente lievitati, sta dando risultati oppure no?
8) i proventi della tassa di soggiorno nel 2012 e 2013 sono stati tutti destinati per il cantiere Leopoldine, nel limite di 1 milione e mezzo di euro, come previsto da apposita mozione consiliare, approvata all'unanimità e vincolante per la giunta,oppure sono stati destinati ad altri obiettivi?"