Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - L'amministratore unico della società Terme, Fabrizio Raffaelli, ha indetto una conferenza stampa per smentire alcune notizie riportate dalla stampa locale nei giorni scorsi: “E' doveroso e necessario chiarire alcun punti: sui giornali sono uscite notizie false, frutto di ricostruzioni fantasiose. E' molto grave, perchè le notizie false che girano sul nostro conto vengono letti dai nostri soci e dai nostri finanziatori: per noi è un danno d'immagine importante”.
La smentita riguarda innanzitutto la notizia dei mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti della società: “Questo è falso – precisa Raffaelli –: per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.
Altre polemiche sulla società sono piovute (tanto per cambiare) dalla questione Leopoldine. Raffaelli ha puntualizzato: “Mi arrabbio quando mi si dice che da tre anni è tutto fermo. Si, il cantiere è fermo, ma il nostro impegno nel riavviare i lavoro è quotidiano e siamo convinti che arriveremo in fondo. In questo ultimo anno è stato fatto moltissimo: abbiamo recuperato i rapporti con le banche, ottenuto i permessi necessari e incontreremo nuovamente gli architetti dello studio Fuksas. Dall'esterno sembra tutto fermo, ma i fatti dicono il contrario”.
Riccardo Sensi nei giorni scorsi ha puntato il dito più volte contro la società Terme ma Raffaelli non vuole rispondergli direttamente: “La politica è una cosa, il nostro lavoro è un'altra. Sensi ha interrogato il sindaco e spetta a lui rispondergli”.
Intanto domani l'amministratore Raffaelli e il manager Sassoli incontreranno la Regione Toscana per fare il punto sulle attività di risanamento della società che, come ha ricordato Sassoli, “arriverà nei prossimi due anni. Lo avevamo detto all'inizio incarico che sarebbero stati necessari almeno tre anni per arrivare a un equilibrio. Noi siamo ottimisti, se continuiamo a lavorare bene ce la faremo. Però serve unità e determinazione da parte di tutti, stampa compresa: un passo falso adesso ci costerebbe caro e la società sarebbe nei guai, economicamente parlando”.
Domani è in programma anche un incontro con i sindacati. Un incontro che, fanno sapere dalla società "era già stato preso prima della decisione di sospendere le quattordicesime".
di Francesco Storai