L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - L'amministratore unico della società Terme, Fabrizio Raffaelli, ha indetto una conferenza stampa per smentire alcune notizie riportate dalla stampa locale nei giorni scorsi: “E' doveroso e necessario chiarire alcun punti: sui giornali sono uscite notizie false, frutto di ricostruzioni fantasiose. E' molto grave, perchè le notizie false che girano sul nostro conto vengono letti dai nostri soci e dai nostri finanziatori: per noi è un danno d'immagine importante”.
La smentita riguarda innanzitutto la notizia dei mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti della società: “Questo è falso – precisa Raffaelli –: per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.
Altre polemiche sulla società sono piovute (tanto per cambiare) dalla questione Leopoldine. Raffaelli ha puntualizzato: “Mi arrabbio quando mi si dice che da tre anni è tutto fermo. Si, il cantiere è fermo, ma il nostro impegno nel riavviare i lavoro è quotidiano e siamo convinti che arriveremo in fondo. In questo ultimo anno è stato fatto moltissimo: abbiamo recuperato i rapporti con le banche, ottenuto i permessi necessari e incontreremo nuovamente gli architetti dello studio Fuksas. Dall'esterno sembra tutto fermo, ma i fatti dicono il contrario”.
Riccardo Sensi nei giorni scorsi ha puntato il dito più volte contro la società Terme ma Raffaelli non vuole rispondergli direttamente: “La politica è una cosa, il nostro lavoro è un'altra. Sensi ha interrogato il sindaco e spetta a lui rispondergli”.
Intanto domani l'amministratore Raffaelli e il manager Sassoli incontreranno la Regione Toscana per fare il punto sulle attività di risanamento della società che, come ha ricordato Sassoli, “arriverà nei prossimi due anni. Lo avevamo detto all'inizio incarico che sarebbero stati necessari almeno tre anni per arrivare a un equilibrio. Noi siamo ottimisti, se continuiamo a lavorare bene ce la faremo. Però serve unità e determinazione da parte di tutti, stampa compresa: un passo falso adesso ci costerebbe caro e la società sarebbe nei guai, economicamente parlando”.
Domani è in programma anche un incontro con i sindacati. Un incontro che, fanno sapere dalla società "era già stato preso prima della decisione di sospendere le quattordicesime".
di Francesco Storai