Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Raffaelli (Terme): "Uscite notizie false, mai messi in dubbio gli stipendi, difficoltà solo con quattordicesime"

14/7/2014 - 18:15

MONTECATINI - L'amministratore unico della società Terme, Fabrizio Raffaelli, ha indetto una conferenza stampa per smentire alcune notizie riportate dalla stampa locale nei giorni scorsi: “E' doveroso e necessario chiarire alcun punti: sui giornali sono uscite notizie false, frutto di ricostruzioni fantasiose. E' molto grave, perchè le notizie false che girano sul nostro conto vengono letti dai nostri soci e dai nostri finanziatori: per noi è un danno d'immagine importante”.

La smentita riguarda innanzitutto la notizia dei mancati pagamenti degli stipendi ai dipendenti della società: “Questo è falso – precisa Raffaelli –: per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.

Altre polemiche sulla società sono piovute (tanto per cambiare) dalla questione Leopoldine. Raffaelli ha puntualizzato: “Mi arrabbio quando mi si dice che da tre anni è tutto fermo. Si, il cantiere è fermo, ma il nostro impegno nel riavviare i lavoro è quotidiano e siamo convinti che arriveremo in fondo. In questo ultimo anno è stato fatto moltissimo: abbiamo recuperato i rapporti con le banche, ottenuto i permessi necessari e incontreremo nuovamente gli architetti dello studio Fuksas. Dall'esterno sembra tutto fermo, ma i fatti dicono il contrario”.

Riccardo Sensi nei giorni scorsi ha puntato il dito più volte contro la società Terme ma Raffaelli non vuole rispondergli direttamente: “La politica è una cosa, il nostro lavoro è un'altra. Sensi ha interrogato il sindaco e spetta a lui rispondergli”.

Intanto domani l'amministratore Raffaelli e il manager Sassoli incontreranno la Regione Toscana per fare il punto sulle attività di risanamento della società che, come ha ricordato Sassoli, “arriverà nei prossimi due anni. Lo avevamo detto all'inizio incarico che sarebbero stati necessari almeno tre anni per arrivare a un equilibrio. Noi siamo ottimisti, se continuiamo a lavorare bene ce la faremo. Però serve unità e determinazione da parte di tutti, stampa compresa: un passo falso adesso ci costerebbe caro e la società sarebbe nei guai, economicamente parlando”.

 

Domani è in programma anche un incontro con i sindacati. Un incontro che, fanno sapere dalla società "era già stato preso prima della decisione di sospendere le quattordicesime".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2014 - 9:39

AUTORE:
Guido Pucci

Riccardo Sensi ha indubbiamente ragione: la società è una fucina di perdite finanziarie ed operative. Difficilmente potrà essere in equilibrio di bilancio. Lo dicono i numeri e non bisogna essere addetti ai lavori per capirlo. E' LAPALISSIANO!
Quindi ha bisogno di essere ricapitalizzata annualmente dai propri soci: cosa che potrebbe anche essere fatta quantificando e limitando al massimo la cifra necessaria. Ma perchè continuare? Perchè le Terme sono la vera forza di MCT TERME! Niente terme? Bisogna cambiare nome alla città. E DEVONO rimanere a gestione pubblica. Altrimenti se non vanno è troppo facile chiuderle.
Per quanto riguarda l'intervento di Raffaelli è dovuto: probabilmente il suo storicamente si riferisce agli ultimi 10-15 anni. Non ai 100-110 anni fa.
Per quanto riguarda le polemiche sulle 14me ci sono moltissimi contratti nazionali che le prevedono, e questo non vuol dire che la paga annua è più alta, ma non altro che la paga mensile è più bassa in funzione del fatto che sono2 mesate in più (a parità di costo aziendale).

15/7/2014 - 9:24

AUTORE:
marcellocerri

Coloro che come me hanno avuto la fortuna di nascere e vivere a Montecatini ,conoscono bene la storia della loro città, però stamani leggendo una dichiarazione dell’Amministratore delegato delle Terme , sono e siamo venuti a conoscenza di un fatto nuovo, riporto testualmente :
“per una mera mancanza di cassa sono state sospese le quattordicesime ai dipendenti, in quanto storicamente giugno, luglio e agosto sono i mesi con meno incassi per la nostra società. Non possiamo fare altro e il provvedimento è stato preso con sindacati e dipendenti consapevoli di questa scelta. Gli stipendi non solo sono assicurati, ma non sono mai stati messi in dubbio”.
Ora fin qui niente d strano, un momento di stasi può capitare a tutti, ma da qui ad affermare che quei tre mesi sono “storicamente” quelli di minor incasso per la Società, ecco questo mi sembra davvero una gran “baggianata”.
Mi piacerebbe sapere dove si e' trovato scritto questo e a quale particolare periodo si riferisce, perché la parola “Storicamente “ è veramente inappropriata. Gli anni che a ragione sono ritenuti storici per Le terme di Montecatini sono quelli del primo ‘900 , dopo che il Maestro Verdi aveva appena salvato il complesso solo con la sua presenza ,riportando in città una moltitudine di persone, quando persino il Cav. Cirio di Napoli presentò una offerta per affittare la Società ( 24.000 lire di caparra e 50.000 di affitto annuo) ,quelli del Fascismo , complice il Duce che faceva pubblicità alle Terme addirittura in inglese parlando in prima persona, quelli del dopoguerra ed infine quelli che mi hanno veduto riscuotere il mio primo stipendio da impiegato dell’Ufficio Biglietteria delle Terme di Montecatini.Controllavo le presenze, acquistavo i generi di Monopolio occorrenti agli stabilimenti, dovevo quindi fare previsioni di consumo e non era facile, in fin dei conti ero solo un aiuto ed avevo diciotto anni, ma, con l’aiuto del Capoufficio, riuscivo a capire le necessità dei vari momenti e vi garantisco che in giugno ,luglio e agosto i consumi erano alle stelle per poi arrivare sino al Sole nel mese di settembre.
Un ultima preghiera : diciamoci la verità

marcellocerri

14/7/2014 - 18:50

AUTORE:
Alessandro Spinetti

Mi fa piacere apprendere che in un momento in cui le aziende (quelle ancora in piedi) fanno fatica a pagare dodici mensilità ai dipendenti vi siano carrozzoni statali in cui si arriva ancora a prevedere il privilegio della 14esima che neanche più le banche danno.