Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mancano i buoni carburante e le auto di polizia restano senza gasolio: la denuncia del sindacato Sap

16/7/2014 - 10:50

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, lancia l'allarme sulla situazione dei veicoli in dotazione.

"Mezzi obsoleti, autovetture per i servizi di polizia insufficienti: un quarto delle auto sono in attesa di sostituzione o in riparazione, comunque inutilizzabili. Talvolta si utilizzano, nel caso del servizi di “Volante”,  autovetture non opportunamente equipaggiate, come previsto dalle circolari del Dipartimento,  perché quelle dedicate a questo tipo di servizio sono insufficienti e il continuo utilizzo causa l’inevitabile frequente fermo per riparazioni perché sovra usate e ormai usurate.

 

Stessa situazione critica  per il parco macchine della “Stradale”,  che per antonomasia dovrebbero prestare il soccorso nei gravi incidenti; per non parlare delle cosiddette autocivetta che nonostante la grave carenza di personale negli uffici investigativi non bastano per i servizi quotidiani.

 

Ma non è tutto. Quella che segue è la comunicazione che l’amministrazione locale  ha inviato a tutti gli uffici della provincia nella mattinata  di ieri, tra l’altro senza  una firma di un dirigente o  del vicario, (visto che a oggi ancora  non è stato nominato un Questore per la nostra provincia): “Rifornimento carburante, sospensione servizio: si comunica che causa mancanza carburante tipo gasolio allo stato attuale non è possibile effettuare rifornimento. Sono disponibili un limitato numero di buoni carburante".

 

Siamo senza parole. I continui tagli alle risorse stanno portando alla paralisi l’intero sistema sicurezza: non resta altro che la mobilitazione permanente e la costante denuncia di quanto sta avvenendo. Gli operatori di polizia dicono basta, vogliamo dignità sul lavoro ma anche dal punto di vista economico: sono anni che stiamo già contribuendo, in maniera silenziosa, la nostra parte l’abbiamo già fatta.

 

Ricordiamo che i contratti dei poliziotti sono fermi da 5 anni, il tetto salariale è bloccato, la previdenza complementare prevista dal 1996 non è stata mai avviata e il riordino delle carriere atteso da molti anni  non ha avuto riposte. A questo va aggiunto che il Def non prevede  stanziamenti in merito fino al 2020.Rinnoviamo la nostra proposta : si unifichino le forze di polizia e si risparmi con questa operazione  3 miliardi di euro all’anno da investire nel comparto sicurezza. La sicurezza dei cittadini è una necessità non un servizio".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2014 - 18:21

AUTORE:
andrea

I sindacati dovrebbero non sedersi più al tavolo delle trattative con i rappresentanti del governo. Dovrebbero promuovere azioni eclatanti legali per dare risalto a questi gravi problemi che attraversano tutti gli uomini e le donne delle forze dell'ordine che quotidianamente ci difendono dal crimine. Datevi da fare!!!!