Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, lancia l'allarme sulla situazione dei veicoli in dotazione.
"Mezzi obsoleti, autovetture per i servizi di polizia insufficienti: un quarto delle auto sono in attesa di sostituzione o in riparazione, comunque inutilizzabili. Talvolta si utilizzano, nel caso del servizi di “Volante”, autovetture non opportunamente equipaggiate, come previsto dalle circolari del Dipartimento, perché quelle dedicate a questo tipo di servizio sono insufficienti e il continuo utilizzo causa l’inevitabile frequente fermo per riparazioni perché sovra usate e ormai usurate.
Stessa situazione critica per il parco macchine della “Stradale”, che per antonomasia dovrebbero prestare il soccorso nei gravi incidenti; per non parlare delle cosiddette autocivetta che nonostante la grave carenza di personale negli uffici investigativi non bastano per i servizi quotidiani.
Ma non è tutto. Quella che segue è la comunicazione che l’amministrazione locale ha inviato a tutti gli uffici della provincia nella mattinata di ieri, tra l’altro senza una firma di un dirigente o del vicario, (visto che a oggi ancora non è stato nominato un Questore per la nostra provincia): “Rifornimento carburante, sospensione servizio: si comunica che causa mancanza carburante tipo gasolio allo stato attuale non è possibile effettuare rifornimento. Sono disponibili un limitato numero di buoni carburante".
Siamo senza parole. I continui tagli alle risorse stanno portando alla paralisi l’intero sistema sicurezza: non resta altro che la mobilitazione permanente e la costante denuncia di quanto sta avvenendo. Gli operatori di polizia dicono basta, vogliamo dignità sul lavoro ma anche dal punto di vista economico: sono anni che stiamo già contribuendo, in maniera silenziosa, la nostra parte l’abbiamo già fatta.
Ricordiamo che i contratti dei poliziotti sono fermi da 5 anni, il tetto salariale è bloccato, la previdenza complementare prevista dal 1996 non è stata mai avviata e il riordino delle carriere atteso da molti anni non ha avuto riposte. A questo va aggiunto che il Def non prevede stanziamenti in merito fino al 2020.Rinnoviamo la nostra proposta : si unifichino le forze di polizia e si risparmi con questa operazione 3 miliardi di euro all’anno da investire nel comparto sicurezza. La sicurezza dei cittadini è una necessità non un servizio".