Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Mancano i buoni carburante e le auto di polizia restano senza gasolio: la denuncia del sindacato Sap

16/7/2014 - 10:50

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, lancia l'allarme sulla situazione dei veicoli in dotazione.

"Mezzi obsoleti, autovetture per i servizi di polizia insufficienti: un quarto delle auto sono in attesa di sostituzione o in riparazione, comunque inutilizzabili. Talvolta si utilizzano, nel caso del servizi di “Volante”,  autovetture non opportunamente equipaggiate, come previsto dalle circolari del Dipartimento,  perché quelle dedicate a questo tipo di servizio sono insufficienti e il continuo utilizzo causa l’inevitabile frequente fermo per riparazioni perché sovra usate e ormai usurate.

 

Stessa situazione critica  per il parco macchine della “Stradale”,  che per antonomasia dovrebbero prestare il soccorso nei gravi incidenti; per non parlare delle cosiddette autocivetta che nonostante la grave carenza di personale negli uffici investigativi non bastano per i servizi quotidiani.

 

Ma non è tutto. Quella che segue è la comunicazione che l’amministrazione locale  ha inviato a tutti gli uffici della provincia nella mattinata  di ieri, tra l’altro senza  una firma di un dirigente o  del vicario, (visto che a oggi ancora  non è stato nominato un Questore per la nostra provincia): “Rifornimento carburante, sospensione servizio: si comunica che causa mancanza carburante tipo gasolio allo stato attuale non è possibile effettuare rifornimento. Sono disponibili un limitato numero di buoni carburante".

 

Siamo senza parole. I continui tagli alle risorse stanno portando alla paralisi l’intero sistema sicurezza: non resta altro che la mobilitazione permanente e la costante denuncia di quanto sta avvenendo. Gli operatori di polizia dicono basta, vogliamo dignità sul lavoro ma anche dal punto di vista economico: sono anni che stiamo già contribuendo, in maniera silenziosa, la nostra parte l’abbiamo già fatta.

 

Ricordiamo che i contratti dei poliziotti sono fermi da 5 anni, il tetto salariale è bloccato, la previdenza complementare prevista dal 1996 non è stata mai avviata e il riordino delle carriere atteso da molti anni  non ha avuto riposte. A questo va aggiunto che il Def non prevede  stanziamenti in merito fino al 2020.Rinnoviamo la nostra proposta : si unifichino le forze di polizia e si risparmi con questa operazione  3 miliardi di euro all’anno da investire nel comparto sicurezza. La sicurezza dei cittadini è una necessità non un servizio".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2014 - 18:21

AUTORE:
andrea

I sindacati dovrebbero non sedersi più al tavolo delle trattative con i rappresentanti del governo. Dovrebbero promuovere azioni eclatanti legali per dare risalto a questi gravi problemi che attraversano tutti gli uomini e le donne delle forze dell'ordine che quotidianamente ci difendono dal crimine. Datevi da fare!!!!