Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un ampio uliveto con oltre 1.000 piante, dominato da un casolare in via del Poggiolino. Un paesaggio tipicamente toscano sul quale aveva messo le mani la camorra. La proprietà, tornata allo Stato attraverso l'agenzia nazionale per i beni confiscati, passerà ora in mano al Comune, che la destinerà a scopi sociali (centro di aggregazione giovanile? Azienda agricola biologica? Casa di accoglienza?). Per questo è già stata coinvolta nell'operazione l'associazione Libera di Pistoia (fondata da Don Ciotti), che potrebbe fare da capofila a un gruppo di gestione che potrebbe comprendere anche il Ceis, la Spiga di grano, l'Arci e la Fondazione Caponnetto.
Ma servono finanziamenti, in quanto i lavori di ristrutturazione e adeguamento sono stimati in 1-2 milioni di euro.
Sul futuro dei beni confiscati alla mafia si terrà anche un convegno, martedì alle 9,30 alla sala Il Progresso in piazza Vittorio Veneto, cui seguirà una visita al podere, dove è in programma una tappa toscana del Festival dell’impegno civile.