Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Benvenute anche le mobilitazioni delle forze politiche, se aiutano a spingere in una direzione importante come quella che porterà a raddoppiare la ferrovia Firenze-Lucca: la Regione è impegnata da tempo sul tema. E da tempo ha iniziato, supportata dai sindaci, presidenti di provincia, consiglieri regionali locali e parlamentari, un serrato confronto con il precedente governo e con l'attuale". Così l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, commentando la presa di posizione di Sel a seguito dell'iniziativa itinerante per il raddoppio di quella linea ferroviaria.
"Con il presidente Rossi - prosegue l'assessore toscano ai trasporti - abbiamo incontrato più volte il ministro Lupi e il viceministro Nencini chiedendo loro, con forza, il finanziamento dell'opera. E abbiamo ottenuto l'assicurazione che in un prossimo decreto saranno stanziati 220 milioni". Ceccarelli ha presente che questa cifra "è certo insufficiente, ma rappresenta comunque una prima importante svolta per una infrastruttura strategica nella mobilità regionale. La Regione continuerà a fare la sua parte, anzi ha già iniziato mettendo a disposizione 35 milioni per il superamento di numerosi passaggi a livello sulla linea, lavori propedeutici al raddoppio della ferrovia tra Pistoia e Montecatini che a partire da settembre saranno appaltati".