Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Rosario Ianniello, presidente dell'associazione "Progetto Ponte", interviene dopo gli allagamenti di questi giorni.
"Qualche intensa pioggia fuori stagione e alcune zone di Ponte Buggianese si trasformano in palude con campi allagati e fossi pieni che defluiscono con grosse difficoltà.
Tutto ciò è conseguenza della mancata manutenzione e pulizia degli scoli con ritardi nel taglio dell'erba (è appena iniziato il secondo taglio e, particolare da non trascurare, con modalità tutt'altro che a regola d'arte).
Ricordiamo invece la celerità con cui venne provveduto l'anno passato (ma già dimenticavamo, c'erano le elezioni). Ricordiamo anche le dichiarazioni dell'assessore Tesi che alla richiesta di intervento su cassonetti da sostituire rispose che nelle sue priorità, anche condivisibili, prima c'era da provvedere alla verifica e alla manutenzione dei fossi che avevano problemi di deflusso. Evidentemente gli interventi (se) fatti non erano quelli veramente utili o perlomeno tutti quelli necessari.
Bene, speriamo che in questi giorni abbia girato il territorio così ha potuto verficare dove è necessario intervenire e, fiduciosi, speriamo di non dover attendere la vigilia delle prossime elezioni comunali".