As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito dell’ondata di maltempo, con piogge intense e copiose che hanno colpito il nostro territorio in particolare nella notte fra martedì e mercoledì, si registrano alcune criticità diffuse, dovute soprattutto alla mancata ricezione del sistema fognario per le forti precipitazioni, con episodi di allagamenti di scantinati e sedi stradali e interruzioni temporanee di viabilità comunali.
Le segnalazioni pervenute alla Sala provinciale di Protezione Civile riguardano in particolare i comuni di: Larciano (via Francesca, loc. Ponte Feroce;); Monsummano Terme (località Cintolese, via Francesca e altre frazioni); Pieve a Nievole (via Porrioncino e via Giannini); Serravalle Pistoiese (loc. Cantagrillo); Quarrata (loc. Valenzatico); Pistoia (loc.Bottegone, Barba, Piuvica, Chiazzano, il Chiodo) e Agliana (via Ferrucci, via Nerucci, Acqualunga e Gargigliana).
Al momento sono in corso interventi sul territorio delle squadre comunali e delle associazioni di volontariato per lo svuotamento di scantinati e parcheggi seminterrati e per il ripristino delle viabilità comunali temporaneamente interrotte. Sulle strade di competenza provinciale, si sono verificati piccoli smottamenti, con caduta di detriti sulla carreggiata, su: SP 27 Cantagrillo – Vergine dei Pini, SP 43 Pozzarello Biccimurri; SP 28 Cantagrillo- Biccimurri. Le squadre provinciali e le ditte incaricate sono intervenute sul posto e sono in corso le operazioni di ripulitura delle strade. Tali eventi non precludono il transito ai veicoli e la viabilità è garantita su tutte le strade di competenza provinciale.
La situazione meteo è in attenuazione e le criticità al momento stanno gradualmente rientrando. Le tre persone evacuate a Monsummano sono rientrate nelle loro abitazioni e il livello dei fiumi sta rientrando nella normalità.