E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'associazione "Terra Nostra Unita" interviene dopo i didagi legati al maltempo dei giorni scorsi.
"Come Associazione proprietari dell’area Padule di Fucecchio parte pistoiese "Terra Nostra Unita”, condividiamo l’asserito dei sindaci Pappalardo (Larciano) e Galligani (Ponte Buggianese) in riferimento ai mancati sfalci eseguiti all’interno del Padule che hanno di fatto intralciato il deflusso delle acque arrecando disagi nei centri abitati.
E’ vero che 90 mm di pioggia caduta in poche ore e’ difficile che non creino difficolta’ o esondazioni dei piccoli corsi d’acqua, ma è altrettanto vero che una buona ricezione del Padule attenua i problemi.
Nelle osservazioni da noi fatte nel nuovo piano faunistico gia’ in vigore, avevamo richiesto un anticipo degli sfalci dal 10 agosto al 1 di luglio relativamente ai soli chiari da caccia, o quantomeno avevamo indicato la manutenzione ordinaria degli sfalci per i corsi d’acqua Canale del Terzo, Canale del Capannone, Cataletto, Fosso del Vescovo, Fosso della Croce, e per gli accessi alle proprieta’ e i relativi chiari di caccia, che di fatto essendo di vegetazione bassa non consentono nidificazioni di nessuna specie di animale palustre.
Non comprendiamo l’assurda presa di posizione della Provincia, conseguenza dell’interpretazione del Regolamento in vigore, che vietando di fatto lo sfalcio ovunque a prescindere in queste aree, ha impedito non soltanto un buon deflusso delle acque, ma anche ampi spazi per il deposito delle stesse.
E pensare che la soluzione è semplicissima, come proposto da tempo dalla nostra associazione, ovvero limitare il divieto di taglio alle sole aree di canneto dove avviene la nidificazione della cannaiola, consentendo invece la pulizia delle altre aree come i chiari da caccia e i fossi di accesso a partire da luglio dove non esiste nessun problema in quanto la vegetazione presente è di altra tipologia e non consente nessun tipo di nidificazione una volta che il terreno si è asciugato.
Facciamo inoltre presente che adesso sarà di fatto impossibile poter procedere con le pulizie con mezzi meccanici all’interno dell’area palustre, visto l’allagamento che ha ormai compromesso l’accesso per questa estate, e le conseguenze di eventuali precipitazioni autunnali potrebbero essere anche molto peggiori di quanto avvenuto finora, perché ovviamente troveranno un cratere palustre meno ricettivo a causa della maggiore vegetazione presente.
Crediamo sia giunto il momento che il nuovo consiglio provinciale, appena si insidierà, ponga immediatamente l’attenzione su questo argomento modificando le parti del Regolamento provinciale della riserva naturale per le aree contigue, sulla falsariga di quanto fatto nella vicina Provincia di Firenze".