Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il gruppo consiliare di Forza Italia (Alberto Lapenna e Andrea Quaranta) presenta una mozione per chiedere l'istituzione di una commissione per monitorare le spese.
"Il gruppo consiliare di Forza Italia, con lo spirito di voler collaborare pur dai banchi dell'opposizione alla soluzione dei problemi che assillano i cittadini e alla luce della crisi economica che attraversa la nostra città e considerato che i cittadini montecatinesi sono pressati da una imposizione fiscale senza precedenti in conseguenza anche delle misure adottate dalla giunta municipale e approvate dalla maggioranza, con il voto contrario dei sottoscritti;
considerato che tali misure determineranno un ulteriore appesantimento del carico fiscale; nel ritenere giusto e opportuno che il governo Renzi adotti tutte le azioni necessarie per una diminuzione delle tasse;
il gruppo consiliare di Forza Italia ritiene anche doveroso che il Comune faccia la propria parte attraverso un serio monitoraggio e controllo della spesa con la conseguente diminuzione dell'imposizione fiscale locale.
Alla luce delle considerazioni sopra elencate, il consiglio comunale di Montecatini Terme costituisce una commissione speciale allo scopo di monitorare la spesa e verificare ogni possibile soluzione per la sua revisione e diminuzione con conseguente alleggerimento fiscale per i cittadini. La commissione sarà composta dai rappresentanti consiliari delle liste presenti in consiglio comunale o da tecnici loro delegati".