Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Un sistema stravagante permette che un alto ufficiale da Pistoia sia aggregato a Roma"

12/8/2014 - 15:04

Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, interviene per denunciare alcuni sprechi.

 

"Proprio stamani il Sap ha appreso che il dirigente della Divisione anticrimine, che sapevamo essere stato  trasferito  lo scorso 14 luglio nella capitale,  in realtà risulta ancora in forza alla Questura di Pistoia e si trova in  missione a Roma, dove poi sarà definitivamente assegnato.

 

Un sistema, quello scoperto, a parer nostro “stravagante”, che purtroppo  garantisce solo a pochi “fortunati” i benefici economici derivanti da un lungo periodo di missione. Tale “stratagemma”  infatti non è comune a tutti i trasferimenti che riguardano gli appartenenti alla polizia di Stato; a ciò va anche aggiunto che questa situazione non permette il normale  avvicendamento del vertice della  Divisione anticrimine pistoiese, essendo quel dirigente tutt’ora in forza alla Questura di Pistoia, con il conseguente disagio per il personale, ma anche per i cittadini, che non dispongono di un vero e proprio punto di riferimento qual è il dirigente.

 

Si consideri che, tra l’altro, la Divisione anticrimine è l’ufficio che si occupa degli ammonimenti per lo stalking e dei daspo;  non è da dimenticare poi  il fatto che  in provincia viene anche a mancare un alto ufficiale di pubblica sicurezza per la gestione dei servizi di ordini pubblico, e in particolare quelli sportivi, di cui le rappresentative pistoiesi saranno protagoniste prossimamente.

 

In un momento di grave crisi economica, che vede il personale di polizia con il blocco degli automatismi stipendiali e il mancato rinnovo del contratto da oltre quattro anni, la scelta di continuare a garantire certi privilegi per un ristretta “nicchia” ci pare assolutamente inadeguata e inopportuna, considerate anche le gravi carenze strumentali, logistiche e di risorse, che riguardano il comparto sicurezza e che il Sap da tempo denuncia.

 

Vien da sé pensare che se un episodio così bizzarro accade nella  nostra piccola provincia, chissà quanti casi ne possono avvenire nelle altre e più grandi  realtà  della penisola. Se i politici che bloccano gli automatismi  stipendiali  dei poliziotti non lo avessero saputo, oggi non possono più dire di non sapere; diversamente è lecito chiedere come mai possano accadere cose di questo tipo, nell’epoca della spending rewiew, dove il Governo  cerca di risparmiare su tutti i servizi,  anche su un  bene primario come  la sicurezza".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: