As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Omero Nardini (Osservatorio per le politiche urbanistiche in Valdinievole) interviene sul Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.
"Negli ultimi tempi il Centro di documentazione del Padule di Fucecchio è chiaramente oggetto di attacchi sconsiderati, che si sommano ai tentativi di impoverirne la funzionalità, anche attraverso la sottrazione di risorse finanziarie. Adesso sono presi di mira pure i suoi dipendenti, operatori scientifici di primordine, che assicurano la eccellente qualità delle azioni di studio, di gestione delle aree protette, di promozione turistica e didattica.
Le titubanze della Provincia di Pistoia, la presa di posizione dei sindaci di Ponte Buggianese e Larciano, usciti dal consiglio del Centro, e adesso lo scomposto attacco del rappresentante della Fattoria Banchieri di Castelmartini (alla quale speriamo si risponda da parte della presidenza del Centro), testimoniano l’esistenza di un disegno che forse punta alla chiusura di questo importante Istituto.
La recente polemica sulla questione degli sfalci appare del tutto pretestuosa; ma al di là delle singole questioni, sulle quali è naturale avere opinioni diverse e sulle quali il Centro interviene con legittimi pareri scientifici, crediamo sia fondamentale ribadire che il Centro è un luogo di elaborazione di conoscenza, di gestione, promozione e valorizzazione che ha importanti ricadute a favore all’intera comunità valdinievolina. La sua funzionalità ed il suo rafforzamento sono quindi interesse di tutti, cittadini e Istituzioni.
L’Osservatorio, nell’esprimere anche vicinanza e solidarietà ai dipendenti del Centro, invita le organizzazioni, i cittadini e le Istituzioni locali a sostenerlo e a respingere questo attacco, promuovendone il consolidamento e rafforzando e ampliando i siti di protezione del Padule. Invita altresì le Province di Pistoia e di Firenze e la Regione Toscana a mettere fine a questo stato di incertezza in cui è oggi costretto a operare il Centro".