Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’istituzione comunale della città di Pescia, attraverso l’iniziativa del sindaco Oreste Giurlani, ha mosso i primi passi per la realizzazione di un progetto rivolto specificatamente al dialogo con i giovani che si trovano a essere sempre più sensibili alla crisi lavorativa attuale. Il progetto propone una serie di incontri al fine di far emergere le problematiche presenti sul territorio pesciatino e le possibili iniziative di rilancio delle offerte lavorative.
Lo scopo è quello di creare uno spazio dedicato esclusivamente ai giovani in cui questi possano sentirsi ascoltati. L’iniziativa avrà luogo sul territorio stesso accuratamente suddiviso in più aree con l’obiettivo di coinvolgere e raggruppare tutti i ragazzi delle specifiche zone.
L’attuazione del progetto avverrà a partire da settembre con cadenza degli incontri ancora da definire. L’istituzione si prefigge il particolare scopo di costituire una “tavola rotonda” dei giovani per dare voce alle loro idee; un forum giovanile che porti alla formazione di un team attivo sul territorio. Il sindaco vuole proporsi in prima persona in un dialogo diretto con la popolazione locale mostrando che il reale intento dell’amministrazione comunale è di rendersi parte operativa nelle problematiche concrete della città con il proposito di creare varie opportunità lavorative in loco.
Tutti i giovani di Pescia sono pertanto invitati a partecipare a questa iniziativa per la quale il Comune auspica una buona riuscita e una grande affluenza ma soprattutto tanta voglia di fare per riuscire a cambiare un futuro che ormai sembra dare sempre meno speranze alla gioventù.
Maggiori informazioni verranno pertanto fornite in un successivo comunicato stampa insieme a tutti i riferimenti per poter partecipare.